Codice variabile

giovedì 23 giugno 2005 - 10.29

AntCiar Profilo | Expert

Salve. Il mio non è un problema ma è solo la richesta se si può fare ciò che segue:

ho una variabile di tipo stringa che contiene di volta in volta i nomi e i cognomi di pazienti. Questi servono per alimentare delle stampe. Vorrei fare in modo di poter cambiare il contenuto in modo dinamico (serve per la legge sulla privacy). Ad esempio vorrei troncare il cognome al 5 carattere. Per fare ciò so che devo scrivere nel codice

variabile = variabile.substring(0,5)

Vorrei fare qualcosa di dinamico, ossia all'interno di un file di testo scrivere la riga di codice da esegure (nell'esepio precedente scriverei "variabile = variabile.substring(0,5)") e chiamare un metodo che mi esegua l'istruzione che gli passo come stringa.
Si uò fare? esiste un metodo o funzione che faccia questo?

Grazie

totti240282 Profilo | Guru

puoi fare streamwriter.write(stringa.subst(..................))

AntCiar Profilo | Expert

Il mio problema non sta nello scrivere o leggere da un file di testo. Sta nell'eseguire ciò che è contenuto nel file di testo.

Mi spiego meglio:
Leggodal file la seguente stringa: "Me.Nome = Me.nome.replace("a","*")"

Ora all'interno della mia applicazione esiste una variabile globale di tipo stringa chiamata "Nome"
Mi serve un metodo che valuti la stringa letta dal file, ossia mi sostituisca all'interno della variabile "nome" tutte le occorrenze della "a" con "*". Questo è un puro esempio. Non è detto che debba fare sempre la sostituzione. Quello che debbo fare lo trovo scritto nel file. Anche espressioni più complesse

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5