Modifica file sul SERVER dal client

giovedì 28 luglio 2011 - 18.29
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2005

ccascone Profilo | Newbie

Vorrei:

- aprire da un client web un file (doc, rtf, txt) presente sul server web
- apportare le modifiche al file direttamente dal programma con cui è stato aperto
- salvare il documento con il programma con cui è stato aperto
- fare in modo che le modifiche vengano riportate sul file presente nel server web senza dover chiedere all'utente di fare nuovamente l'upload

Come si può fare?

Gluck74 Profilo | Guru


Sharepoint
OWA (Office Web Application)
OWC (Office Web Component)
Google Docs

Premesso che non so di preciso cosa devono contenere questi word, ma se dovesse essere testo:
un'alternativa potrebbe essere che il testo lo fai editare in modalità HTML con un normale editor online (FCK o altri).
Poi salvi il contenuto come se fosse un word: http://www.codeproject.com/KB/office/Wordyna.aspx

Altrimenti vai su componenti a pagamento:
https://writer.zoho.com/home?serviceurl=%2Findex.do


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

ccascone Profilo | Newbie

Non parlo di soluzioni online tipo Google Docs. Io parlo di un mio sito web che vorrei avesse le caratteristiche che ho indicato.
Non pretendo di aprire il documento nella pagina web ma bensì di aprirlo sul client con il programma corrispondente e riportare le modifiche fatte anche sul file presente sul server.

Una soluzione sarebbe creare una cartella temporanea sul client in cui salvo il doc aperto. Una volta che il file viene salvato o l'applicazione con cui è stato aperto viene chiusa potrei copiare il file sulla cartella presente sul server. Il problema è: come intercetto gli eventi di salvataggio o chiusura?

Gluck74 Profilo | Guru

nella mia risposta era sottinteso che non si può (almeno per quanto ne so io).

Scusa se non sono stato chiaro.
Una volta scaricato il file sul client e aperto word, la pagine è bella che finita, ed anche il browser ha finito il suo compito (l'apertura o meno di word piuttosto che del plugin, dipendono dalle impostazioni del browser).

Nulla collega più word con il resto della tua applicazione.

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5