Errore durante l'accesso nome utente sconosciuto o password non valida...

martedì 02 agosto 2011 - 09.49
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2005

AntCiar Profilo | Expert

Buongiorno a tutti.
Mi sono imbattuto in questo errore:
"errore durante l'accesso nome utente sconosciuto o password non valida"

Praticamente la mia applicazione scorre una lista di dll che carica dinamicamente ed esegue un comando specifico. Questo comando contenuto nella dll non fa altro che andare a versare il contenuto di un datatable all'interno di un file di testo. Il percorso dove viene scritto in file è in rete e viene localizzato mediante una unità di rete. Ho provato a cercare su internet una risoluzione al problema e ho visto che riguarda permessi di scrittura o condivisione della cartella. La cosa strana è che l'utente vede correttamente l'unità di rete e ci accede senza problemi. Ha anche la possibilità di creare file all'interno dell'unità di rete. Ho fatto anche un piccolo applicativo che andava a creare un file di testo nell'unità di rete ma l'errore non si manifesta.

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie.

PS. all'interno dell'azienda altri pc riescono ad esportare i file nella unità di rete senza problemi.
Cristian Barca

Gho5t Profilo | Junior Member

Ciao,
l'errore è chiaro... ora il problema è dove ti da quell'errore di accesso...
l'errore può essere sia in fase di caricamento delle dll (magari l'utente con cui si avvia il programma non ha il diritto di accesso alla cartella delle dll), sia in fase di scrittura del file...
prova ad entrare con l'utente che si ritrova quell'errore e prova a vedere se in tutte le cartelle in cui vai a leggere e/o scrivere (anche in rete) ha i permessi per scrivere/leggere (in base all'esigenza)...

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

Le dll vengono caricate correttamente. Al termine dell'elaborazione vengono scritti i dati all'interno di un file di testo. In fase di creazione del file va in errore.
Uso questo per scrivere il file:

System.IO.StreamWriter wrf = new StreamWriter(pathFile, false);

Già quando viene inizializzato lo streamWriter va in errore.
PathFile nel caso di errore punta ad una cartella mediante una unità di rete.

Dallo stesso computer ho aperto la cartella e non mi da problemi. Ho creato anche manualmente un nuovo file di testo e non mi da nessun errore.

Cristian Barca

Gho5t Profilo | Junior Member

Vedendo anche la funzione che hai utilizzato l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia già un file con quel nome (magari nascosto o corrotto) e non hai i permessi per sovrascriverlo...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.
Il file non esiste al momento della scrittura e non puo essere mai sovrascritto. Praticamente il driver che ho realizzato serve come scambio dati con un'altra applicazione. Se nella cartella il file non esiste viene creato con all'interno i dati di scambio. Fino a quando l'altra applicazione non legge il file e lo elimina il mio driver non può sovrascrivere il file ma accodare i dati a database in attesa dell'eliminazione.

Ho provato a fare anche un altro esperimento: una applicazione che dal PC in questione crea lo stesso file nella cartella di destinazione e lo fa senza errore. Quindi mi viene da pensare che il problema sta nel fatto che io carico il driver dinamicamente e in quel caso quando tenta di scrivere il file va a puttane. La cosa strana è che altri clienti utilizzano questo driver e non ha dato mai problemi. All'interno della stessa azienda dove si verifica l'errore ci sono altri pc che scrivono i file nella cartella senza problemi.

Mah....
Cristian Barca

AntCiar Profilo | Expert

Risolto!!!!!!!!!1

Alla fine era una stronzata. Praticamente l'utente ha impostato il percorso della cartella di rete all'interno del drive non con l'unità condivisa (tipo T:\.....) ma con il percorso completo (\\server\folder)

Impostato invece con il nome dell'unità di rete la cosa funziona.
Cristian Barca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5