Server dedicati

venerdì 05 agosto 2011 - 18.17
Tag Elenco Tags  SQL Server 2005

pedro8a Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
devo realizzare un applicazione windows form .net e db sql server
Valutavo l'acquisto di un server virtuale aruba.

Il mio dubbio è:
ma mi posso connettere da remoto al db sql server?
Mi pare di aver capito che devo fare da solo l'installazine di sql server express.
ma non riesco a capire se poi mi posso connettere da remoto.

Avete mai affrontato questo "dilemma"?

Grazie

________________________
Pedro8a
Sviluppo per passione

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao in azienda abbiamo diversi server dedicati di cui 3 in aruba. Non sono virtuali ma fisici . Queste macchine sono windows e linux.

La configurazione delle macchine windows viene fatta direttamente dal personale aruba, per quanto riguarda la versione express te la devono installare loro in quanto nel pannello di cunfigurazione del server (all'atto dell'acquisto) c'è da spuntare la versione di sql che si vuole free o a pagamento (std ed).

Cmq nel caso in cui non fosse disponibile puoi sempre collegarti con remote desktop . di default tutte le porte sono open . Nel mio caso abbiamo anche acquistato un IP pubblico per macchina, quindi non ci sono problemi per i servizi.

Ti consiglio 2 cose:

la prima,ovviamente, acquista anche un firewall hw (loro hanno zywell che va + che bene)
la seconda: ho avuto problemi con loro in quanto tendono ad installare windows 2008 (NON R2!!!!) e onestamente quando mi chiedono 5000€ per un rack base,io pretendo almeno R2 ... così mi hanno installato R2 (questo perchè loro i ripristini li fanno tramite disschi di recovery , e non hanno ancora dischi con R2) ........

spero di averti dato una mano
Fammi sapere se hai problemi!!!


ciao!!

pedro8a Profilo | Junior Member

Ciao e grazie per la risposta.
Adesso ho altri dubbi:

1- io non ho nessuna licenza di sql, se installao o installano sqlserver express mi posso collegare da remoto con una applicazione windowsform?
2- da quello che dici questi server sono completamente esopsti ad attacchi? quindi bisogna anche installare un antivirus?
3- se volessi anche faci stare il mio sito dentro questo server?

________________________
Pedro8a
Sviluppo per passione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5