C# 3.5 ed interoperabilità COM

lunedì 08 agosto 2011 - 11.36

gera81 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, come intuibile dall'oggetto, ho un problema con l'interoperabilità COM di una DLL scritta in C# 3.5

Dunque, premesso che l'obiettivo della DLL in questione è lungo da spiegare, ed esula dal contenuto del thread, utilizzo come esempio un codice di esempio con un metodo di test.

In sostanza, creo un progetto libreria con una classe ed un'interfaccia:
[Guid("804586FA-AAED-4efc-8012-053F6F3577B1")] [ComVisible(true)] public interface ITest { string doTest(); } [Guid("446B9594-717E-4adc-A994-0A123EDEF09D")] [ComVisible(true)] public class BridgeClass : ITest { public BridgeClass() { ; } public string doTest() { return DateTime.Now.ToLongDateString(); } }

Nel file assembyinfo inserisco i seguenti attributi

[assembly: ComVisible(true)] [assembly: ClassInterface(ClassInterfaceType.AutoDispatch)] [assembly: Guid("81c7be80-85b1-402d-b861-386feed2526c")]

Quando compilo la DLL mi genera in automatico un file .tlb, questo file riesco ad inserirlo come riferimento nel mio progetto client VB6, ma all'atto di istanziare la classe 'BridgeClass', mi restituisce l'errore 'Automation error'

Dove sbaglio???

Ringrazio tutti in anticipo.


u235 Profilo | Junior Member

ciao, hai registrato correttamente nel pc di destinazione l'assembly ? (Regasm.exe)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5