Problema text box

domenica 14 agosto 2011 - 14.27
Tag Elenco Tags  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2005

andreadp Profilo | Junior Member

Salve a tutti.
Il mio problema: (C#) in un form ho due text box testuali che voglio non siano mai vuoti.
Attualmente sto usando la onValidation, quindi il tutto è ok se clicco all'interno del text box perchè in questo modo se lascio vuoto mi si attiva l'avviso. Se però non entro dentro la text box, compilo gli altri campi e salvo mi permette di lasciarle vuote e questo NON deve accadere...
Come posso fare??

Grazie mille..


Andrea

u235 Profilo | Junior Member

ciao, una delle tante risposte, potrebbe essere quella di partire di base con il bottone "salva" disabilitato, e, dentro la validazione di ogni controllo, chiamare un metodo che controlla che tutti i dati di tutti i controlli "obbligatori" siano corretti, quando questo metodo da esito positivo (ovvero quando l'ultimo controllo "obbligatorio" è stato soddisfatto) abiliti il bottone salva.

andreadp Profilo | Junior Member

Perfetto. Potrebbe essere una buona soluzione in generale.
Ma un problema per esempio è: anche se la text box è vuota mi viene riconosciuta come non vuota...come mai.????
Andrea

u235 Profilo | Junior Member

ciao,
se è vuota, non può essere riconosciuta come non vuota... a limite ti viene vista come string.empty, ovviamente controlli la porprietà Text della texbox, giusto?

andreadp Profilo | Junior Member

Sì controllo con la Text!
Praticamente accade questo: se non clicco dentro la text vuoto allora bene, mi viene considerato vuoto. Se cancello quello che c'era dentro invece non mi viene considerata vuota...Cosa può essere??
Andrea

u235 Profilo | Junior Member

ti ripeto, se cancelli, non può essere vista come piena, forse c'è qualcosa che non hai detto? prova a postare il codice, magari da li vede qualcosa.

andreadp Profilo | Junior Member

Cerco di spiegare:
se non scrivo niente nella tex box è come se in automatico si inseriscono 3 o 4 spazi
se invece cancello con il backspace all'interno in effetti la textbox è vuota...
Andrea
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5