Problema...

mercoledì 24 agosto 2011 - 19.12
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2005

andreadp Profilo | Junior Member

Salve a tutti. Ho creato un progetto fatto di Windows Form in C# utilizzando visual studio 2008. Il server è slq server 2005.
Quando ho cominciato il tutto ho impostato il software in modo da poter connetteri al server tramite i setting in modalità applicazione.
In questo modo però ovviamente non riesco a rendere il programmino portabile, non riesco ad installarlo in altre macchine.
Come posso fare per risolvere il problema: per riuscire ad installare in diverse macchine magari rendendo la stringa di connessione modificabile a runtime!?? Non so qualsiasi soluzione proposta è ben accetta..:-)


Grazie mille
Andrea

Cteniza Profilo | Guru

Se stai utilzzando il database con le user instances tutti i client devono installare sql express e configurarlo perchè almeno l'utente locale sia autorizzato.
Poi devi distribuire il database con l'applicazione e NON aggiungerlo sui vari server.
Se invece non usi le user instances (che sono il default per visual express) devi cambiare la stringa di connessione in modo tale che punti alla macchina server, NON devi distribuire il database insieme alla tua applicazione a meno che non sia la prima volta, sui client NON c'è bisogno di installare sql express.
Intuisco che per una portabilità di applicazione e dati più che sql server io sceglierei sql ce.

andreadp Profilo | Junior Member

Il db su cui si appoggia questa'applicazione che deve girare in LOCALE è un express ora come ora. Conviene cambiarlo??
Il problema in realtà è questo. Nella condizione attuale per installare il programmino sul pc ho bisogno di visual studio perchè devo ogni volta pubblicare la soluzione. Non riesco a fare il pacchetto di installazione a causa dei problemi che ho cercato di spiegare nel post precedente?? Sono stato chiaro?? Bho...ditemi..
Andrea
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5