Outlook cancella automaticamente le mail

giovedì 25 agosto 2011 - 08.28
Tag Elenco Tags  Windows XP  |  Office 2007

symonx80 Profilo | Junior Member

Ho installato Outlook 2007 e configurato per il suo utilizzo con la mia posta elettronica.

tutto funzionava correttamente fino all'inizio di questa settimana. Da un paio di giorni capita che quando clicco sull'intestazione di una mail in arrivo questa viene cancellata(gli viene tirata una riga sopra) e viene messa una copia della stessa nella cartella POSTA INDESIDERATA.

ho controllato se fosse stata configurata una regola per questo comportamento ma non è presente nessuna regola.

ho controllato nelle opzioni di posta indesiderata e ho flaggato la voce 'DISATTIVA FILTRO AUTOMATICO' in modo da escludere un suo intervento (nessun indirizzo presente nella lista dei mittenti bloccati)

Ho provato ad eseguire Outlook in modalità provvisoria ma il problema si presenta ugualmente.Appena ho cliccato sulla intestazione su di essa è stata tirata una riga sopra ed è stata creata una copia(o spostata) nella cartella della posta indesiderata.

Mi è apparso il seguente messaggio

http://imageshack.us/photo/my-images/163/immagineijo.jpg/



Eppure le impostazioni sulla posta indesiderata mi sembrano corrette.



http://imageshack.us/photo/my-images/853/immagine2zx.jpg/



Il problema permane, cosa può influire su questo comportamento?

Vi ringrazio.

FrancyDTD8 Profilo | Newbie

Non credo sia un problema di Outlook o delle sue impostazioni. Il fatto può essere provocato da virus o cose del genere.
Personalmente, per evitare questo tipo di problemi credo sia meglio utilizzare un gestore di posta elettronica online, come Hotmail o cose del genere.
Anche perché con Hotmail le mail non vengono salvate sul disco rigido e quindi non possono danneggiare il PC.
Che server di posta elettronica usi? (nome@server.it)

symonx80 Profilo | Junior Member

Si tratta di una posta certificata che ha la sua interfaccia web.Da quest'ultima tutto funziona correttamente.
E' configurata in IMAP su una macchina xp conOutlook 2007 per comodità.
Posso provare a eliminarne il profilo e riconfigurarlo, tanto se non sbaglio, configurando il tutto in IMAP non dovrei andare a perdere nulla a livello di mail.
Proverò anche con una scansione virus e spyware per fugare ogni dubbio.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5