Compact framework 3.5 su win CE 5.0, installazione e ripristino

giovedì 25 agosto 2011 - 10.48
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio 2005

genserico23 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al vostro forum che in tantissime occasioni mi ha consentito di risolvere svariate tipologie di problemi.
Questa volta però non sono proprio riuscito a trovare una soluzione per risolvere il mio problema.

Sto sviluppando la mia prima applicazione per win CE 5.0, sono a buon punto, mancano gli ultimi ritocchi e posso rilasciare la prima versione del software.
E' il primo progetto mobile, ho incontrato qualche difficoltà ma alla fine sono riuscito ad avere la meglio per quanto riguarda il mio programma.

L'installazione di questo software è destinata per device specifici che appunto montano windows CE 5.0. Non hanno batteria, funzionano tramite alimentatore.
Per programmare collegavo direttamente il device tramite USB e active sync in modo da testarne in debug i vari punti (funzionamento barcode reader, connessione a web service ecc..).
Probabilmente questo procedimento oltre che creare una copia dell'eseguibile e delle DLL sul device installava anche il Compact framework per consentirne il funzionamento. Sul device infatti non è installato.

Il mio problema è che una volta che si toglie la corrente al dispositivo si verifica un reset e al successivo riavvio tutte le installazioni software vengono perse. Cosa devo fare per evitare di installare ogni santa volta il framework (3.5)?

Il dispositivo è un motorola modello MK4900, con win CE 5.0 e lettore barcode. Ha una zona di memoria non volatile nella quale ho creato le cartelle del mio software, mentre la cartella dei file di windows ad ogni riavvio ritorna di "default" (proprio in quella cartella va ad installare i componenti del framework). Purtroppo il device non ha utilty per il ripristino di configurazioni di sistema.

Sviluppo con visual studio 2005, con SDK per windows mobile 5.

Purtroppo ho scarsissima conoscenza di windows CE e del suo funzionamento. Quali possibili soluzioni ci sono? Pacchetti di installazione (ho già provato a crearne uno ma non ho risolto il mio problema)?

Vi ringrazio per l'aiuto

Cteniza Profilo | Guru

Ho avuto anche io lo stesso problema con altra applicazione, se installi qualche cosa nella memoria principale alla riaccensione dopo che la batteria è scarica (o senza batteria come avviene nel tuo caso) automaticamente c'è un ripristino del sistema.
Io a suo tempo ho superato questa cosa installando la mia applicazione sulla scheda di memoria e non sulla memoria principale.
Tu hai inoltre il problema del framework, il tuo caso è diverso, dovresti verificare se il framework è possibile installarlo nella sk di memoria e non sulla memoria principale.

genserico23 Profilo | Newbie

E' proprio questo il mio problema, anche se installo il framework sulla memoria fissa, l'installazione mette alcuni file nella directory di windows e nel caso di reset di sistema occorre sempre reinstallare il framework

genserico23 Profilo | Newbie

Ho avuto un pò di tempo e ho dato un occhio ai tools dal sito del produttore del dispositivo, e ho trovato una utility che risolve il mio problema.
Si tratta di un programmino che alla riaccensione va a reinstallare tutti i programmi che voglio. In questo modo dopo un reset viene lanciata in automatico l'nstallazione del framework e il tutto torna a funzionare

max81 Profilo | Newbie

Anch'io sto sviluppando un'applicazione di telemetria utilizzando un pc embedded toradex con win ce 6, e avevo lo stesso problema, quindi cercando in rete e sul sito del produttore, ho risolto così':
- ho cercato i file aggiunti da Visual studio durante il deploy nella cartella Windows
- nel mio caso, il dispositivo ha una memoria Flash montata all'avvio, quindi in questa memoria ho creato una cartella chiamata "AutoCopy", dove ho aggiunto all'interno una cartella "Windows" con i file
- All'avvio, il contenuto del file AutoCopy viene caricato (aggiunto) dal launcher nella cartella "Windows"

Questo è il link d'aiuto del mio dispositivo, forse funziona anche per il tuo. http://wiki.toradex.com/index.php/AutoCopy

Spero che ti sia d'aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5