Problemi di migrazione tra asp.net a mvc3

martedì 30 agosto 2011 - 10.27
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

netting Profilo | Junior Member

Sto realizzando un progetto di migrazione di un web site realizzato in asp.net classico in mvc3.
Spero ricevo delle risposte alle seguenti domande..
-Come posso leggere da un file di testo e quindi convertire l'istruzione che in asp.net classico è stata scritta in questo modo ( string script = File.ReadAllText( Server.MapPath("Initialization.txt")); ???(mi segnala l'errore a file e a server, io ho provato a scrivere in questo modo (string script = File.ReadAllText("Initialization.txt"); e non mi dà più errore però non sò se sia giusto)

-Come gestisco in mvc3 gli eventi che in asp.net classico vengono gestiti dalle procedure di evento (es. protected void ontextchanged ecc..)?

-La seguente istruzione (var ret = LogoParser.LogoUnit.Parse(txtLogoSource.Text);) che è presente in una procedura di evento in seguito al click di un linkbutton mi resituisce errore se la esporto allo stesso modo in mvc3, qualè il problema?

-come realizzo il postback in mvc3? e le istruzioni che in asp.net classico sono presenti nel page load dove le inserisco in mvc3?

-Dove e come avviene la gestione delle sessioni? io le sto gestendo dal controller

Io penso di aver sbagliato sicuramente l'impostazione del lavoro in quanto le procedure di evento le ho ricopiate in model creando una classe dove le proprietà sono le variabili presenti nelle prcedure di evento e le procedure di evento sono i metodi di quella classe, ma non ho capito purtroppo come posso migrare il codice.

Scusate per le troppe domande ma devo realizzare entro un paio di giorni questo progetto grazie mille aspetto vostre risposte e spero mi siate di aiuto!

Gluck74 Profilo | Guru

Putroppo non so rispondere in maniera precisa alle tue domande,
però posso dirti che mvc non è così immediato come una normale webForm.

Ti consiglio quindi di leggere un po di documentazione a riguardo:
http://www.asp.net/mvc/mvc3
http://weblogs.asp.net/scottgu/archive/2010/07/27/introducing-asp-net-mvc-3-preview-1.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/gg416514(VS.98).aspx

Ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

netting Profilo | Junior Member

ho letto già un pò di guide ma questi problemi non riesco a risolverli ... almeno a qualche domanda avrei voluto avere qualche risposta per far qualcosa almeno

Gluck74 Profilo | Guru

io purtroppo non ti so proprio aiutare.

se cerchi in rete, trovi anche un'applicazione web di esempio, dalla quale puoi capire come funziona il Pattern MVC.
Poi se cerchi su internet MVC (anche non microsoft, non asp.net), potrai capire la suddivisione dei compiti tra Model, View, Controller, in modo da poter trovare una risposta alle tue domande.

ciao


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

netting Profilo | Junior Member

capisco anche se purtroppo nonostante le guide risolvere questi problemi non è affatto semplice
grazie lo stesso.

info21 Profilo | Newbie

Mi dispiace ma purtroppo non sono in grado di aiutarti in quanto questa è una tecnologia nuova ancora poco utilizzata e per di più anche su internet c'è poca roba in grado di aiutarti e farti da guida, l' unica cosa che posso consigliarti è quella di rivolgerti a qualcuno con maggiori competenze nella tecnologia mvc3..

ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5