Checkbox field in Crystal Report

martedì 06 settembre 2011 - 11.17
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  Firefox  |  Crystal Reports XI

eddyG Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!!
dopo l'ennesimo tentativo portato avanti da solo ci ho rinunciato e mi rivolgo a voi per chiedervi un piccolo aiuto.
Io sto creando un report nel quale sono presenti alcuni campi di tipo boolean e mi è stato chiesto di poter visualizzare un checkbox al posto della seplice scritta "True" o "False".
Mi sono guardato un pochino attorno e quel che ho trovato l'ho provato...tutto senza avere come ritorno il risultato sperato.

Di seguito vi spiego come ho proceduto per fare ciò:
-tasto destro del muose "Format Field"
-all'interno del tab COMMON ho modificato "Display String" inserendo la seguente formula di controllo:
if {nomecampo} = TRUE then
CHR(254)
else
CHR(168)
-all'interno del tab FONT ho modificato il FONT inserendo come font di default "Wingdings2"

Ho sicuramente sbagliato qualche passaggio,ma sinceramente non so dove e quale.
Qualcuno può darmi un piccolo ma ben accetto aiutino?

Grazie
----------------------------------
Dopo ulteriori tentativi sono riuscito finalmente a risolvere il problema...Dato che di Font WINGDINGS ne esistono più di uno,sbagliavo sempre a scegliere quello giusto,che è il Wingdings senza alcun numero davanti...mentre le codifiche char erano corrette

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
effettivamente potresti anche lavorare con il font, ma io in passato avevo usato la tecnica che ti ho scritto qui:
http://dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=39975

Teniamo valido uno dei 2 thread...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5