Msnt.exe è un virus? come si può eliminare?

lunedì 27 giugno 2005 - 12.44

hawkeye Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Ho Windows NT 4 sp6, browser Mozilla1.0.4.
Da ieri pomeriggio, dopo qualche minuto di connessione mi appaiono "sparate" al ritmo di una al secondo una dozzina di finestre lunghe e strette, tutte con la stessa dicitura che vi riporto qui di seguito: The path 'C:WINNT\Profiles\Administrator\Desktop\http://yomanda85.co.uk/yoursite.html' does not exist or is not a directory.
Al contempo mi appare sul desktop una strana sottile cartella bianca con risvolto superiore verde denominata msnt.exe che non vuole saperne di essere eliminata.Ogni volta che mi collego e, talvolta, anche più volte durante la connessione, mi riappaiono le finestrelle di cui sopra.
Per il resto sembra che tutto vada bene, a parte una maggiore lentezza nella navigazione (per me in AliceADSL) che, però, potrebbe anche essere dovuta ad altro.
Qualcuno, per cortesia, mi sa dire cos'è questo msnt.exe? un virus, un intruso? Ho lanciato Lavasoft AdAware ma non ho avuto alcun esito.
Qualcuno, per cortesia, può aiutarmi a eliminarlo definitivamente?
Ringrazio anticipatamente e vi saluto fiducioso in attesa.
hawkeye
Eliminate tutte le finestrelle

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
a quanto pare è un RootKit, che per definizione è abbastanza pericoloso nel senso che molti antivirus potrebbero non vederlo e qualcuno potrebbe avere il controllo remoto del tuo PC. Qua ci sono delle istruzioni per rimuoverlo:
http://www.antisource.com/article.php/rootkit-msnt-msdirectx

ciao
david

hawkeye Profilo | Newbie

grazie, David. Provvederò immediatamente a eseguirne l'eliminazione. bye:)

hawkeye
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5