Problemi nel creare un tablix nel piè di pagina

martedì 27 dicembre 2011 - 11.17
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010

petitmax Profilo | Newbie

Ciao a tutti.

Mi sto cimentando con lo strumento di reportistica che Visual Studio 2010 ci mette a disposizione; trattandosi di un argomento per me nuovo invetabilmente ho incontrato qualche difficoltà...diciamo così: "fisiologica".

Il report che sto tentando di realizzare è una Fattura.

Credo di aver costruito in maniera corretta 2 delle 3 sezioni principali del documento e cioè: intestazione e corpo.
Sto avendo un po di problemi con il "piede" del documento.

La mia sorgente dati è un dataset costituito da 5 datatable.
Uno dei datatable contiene dati realtivi al riepilogo dell'Iva e contiene almeno una riga.
Come posso fare per visualizzare, in un riquadro appositamente crato, tutte le righe di questo datatable ?
diciamo qualcosa di simile al corpo del documento che contiene le righe del dettaglio (quindi gli articoli acquistati dal cliente).
Ho provato a inserire una tabella (tablix) nel piede del documento ma senza alcun risulatato.
Come posso fare ?

Grazie
Max

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.
Come avrai notato nei pageFooter, pageHeader non si possono mettere elementi "dinamici" come le list, matrix, sottoreport purtroppo
Non ti resta che lavorare con i campi testo semplici, e casomai se hai qualcosa da leggere dinamico dal corpo, puoi andare a prendere il valore di qualche campo di testo del corpo, con un codice di questo tipo:
=ReportItems!Textbox5.Value
dove chiaramente "Textbox5" è il nome di un controllo del corpo del report

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5