Check box in Template Columns

lunedì 27 giugno 2005 - 13.59

ignazioB Profilo | Newbie

Salve a tutti...
ho un problema nella conservazione dello stato di una check box situata in una Template Columns...Dopo aver eseguito databind(), tutti i checkbox assumono i valori di default...come posso fare per conservare il check a true di ogni singolo elemento?

ignazioB Profilo | Newbie

ciao,il check non fa riferimento ad una fonte di dati...se ci clikko sopra deve effettuare delle operazioni sul DataTable e ovviamente deve mostrarmi le modifiche sul grid prima di effetture una ulteriore conferma mediante un altro comando...quindi dopo aver clikkato sul check, effettuo le varie operazioni e poi eseguo il DataBind...nel ricaricare il grid tutti i chek presenti tornano impostati a false...

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Tornano a false perchè è la loro impostazione di default. Dovresti collegare la proprietà "Checked" ad un opportuno campo del DataTable, ma prima dovresti preoccuparti di salvare lo stato delle checkbox nel DataTable, ad esempio nell'UpdateCommand del datagrid oppure gestendo l'evento "OnCheckedChanged" delle checkbox, che però non hanno di default la proprietà AutoPostBack impostata a true.

ignazioB Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
diciamo che ho risolto eliminando le varie funzioni onCheckChange e identificando lo stato dei check in seguito mediante un button registra...
grazie e buona giornata...


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5