Collegamento a programma su server

lunedì 09 gennaio 2012 - 21.23
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  MySQL 5.5

Mau67 Profilo | Expert

Ciao al forum e buon inizio di nuovo anno,
volevo pervi questa domanda se io costruisco un programma e lo installo su una macchina server e poi dai client nella rete locale lan diciamo (circa 5 client ) creo un collegamento all'exe il programma funziona? o devo installare il programma su ogni client?
Grazie
Mau67

ripac Profilo | Newbie

Dipende da che programma è. Se include delle chiavi di registro è molto probabile che non funzioni, altrimenti dovrebbe avviarsi senza problemi.

Mau67 Profilo | Expert

No nessuna chiave di registo, ho provato a fare un collegamento con il classico tasto destro sull'exe >> crea collegamento su desktop ma non apre il programma.
Grazie
Mau67

ripac Profilo | Newbie

Allora, usando un computer pulito, potresti provare a reinstallare l'applicazione usando Cameyo. Questo programma cattura tutti i file installati e ti crea un exe che funziona per la maggior parte dei programmi. Se vuoi altre informazioni, chiedi pure.

Mau67 Profilo | Expert

Io ho scaricato Cameyo mi sai dire come funziona?
Grazie
Mau67

ripac Profilo | Newbie

Lo devi installare su un computer su cui non hai installato il programma che vuoi mettere sul server. Se non ne hai un altro, disinstalla il programma dal server e segui queste istruzioni.
Apri Cameyo.
Clicca su Capture Installation
Aspetta che elabori per qualche minuto (la durata varia a seconda dei programmi che hai installato sul computer)
Quando compare una schermata con un puntino rosso lampeggiante, esegui l'installazione del tuo programma.
Quando hai finito clicca su Install done
Aspetta ancora
Quando avrai finito otterrai un messaggio. Il tuo exe si trova in documenti, cameyo packages.

Mau67 Profilo | Expert

Ok grazie proverò e ti faccio sapere ciao
Mau67
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5