Aiuto con db server/client

venerdì 13 gennaio 2012 - 08.19
Tag Elenco Tags  Windows 7  |  SQL Server Express  |  Access (.mdb)

felixflo Profilo | Newbie

Salve a tutti,
premetto che sono un novellino del tema, per cui spero di essere chiaro nel spiegarvi il mio problema.
Da tempo uso un database access dove immetto i dati dei miei clienti e le relative transazioni che ho con ognuno di loro.
Per motivi di ampliamento dello studio vorrei poter creare una applicazione server client dove tutti i miei collaboratori possano accedere ed inserire i dati (nuovo cliente, nuova transazione etc).
Da profano ho installato sql server 2005 express sul server e tramite l'upsize guidato di access ho creato il database su sql e fin qui tutto è andato bene.
Attualmente sto usato le maschere di access (del vecchio db) per aggiornare ed inserire i dati sulle tabelle del db-sql (su server).
Il problema è che così le maschere sono modificabili ed è già capitato che alcuni miei collaboratori abbiamo modificato le maschere rendendole inutilizzabili. La mia domanda è: è possibile creare un applicativo (non access) che sia più stabile e sicuro delle maschere di access? esiste un programma in grado di convertire le vecchie maschere in un formato più adeguato ma che abbia le stesse funzioni?
Grazie mille dell'aiuto
Felix

dinoxet Profilo | Senior Member

Ciao Felix,
puoi tranquillamente utilizzare le maschere di access l'importante è inibire la possibilita di modifica delle maschere agli utenti.
Mi spiego puopi far si che loro non possano andare in visualizza struttura.

DINOXET

Grazie della risposta! Ho visto in studi di colleghi che usano un form web per inserire i dati? E' possibile?

dinoxet Profilo | Senior Member

Si certamente,
come i siti web per intenderci.

DINOXET

Grazie ancora, ma c'è un software per farlo? si possono convertire le maschere di access?
mi scuso ancora, ma sono davvero alle prime armi!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5