VB NET Leggere parametri in uscita da una pagina php

domenica 15 gennaio 2012 - 17.07
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio Express

gabry90 Profilo | Newbie

Salve a tutti...ho cercato su internet varie guide e letto vari forum ma ho capito ben poco e quel poco che ho capito mi ha creato un po di confusione.
Il mio problema e che vorrei con VB .NET leggere dei parametri di uscita di una presente function in una pagina php...

Per esempio se ho una funzione nella pagina pippo.php che mi restituisce due valori: 5 e 6 vorrei da vb net poter leggere tali valori...
e possibile farlo? se si come?

grazie.

eomer75 Profilo | Newbie

Puoi provare a mettere il valore di ritorno in un form con campi nascosti, che viene postato a una pagina aspx contenente una routine per l'acquisizione dei dati. Viene postato al momento della valorizzazione del campo nascosto col risultato della funzione php.

gabry90 Profilo | Newbie

non ho capito....si un pop poiu chiaro perfavore...

io ho una pagina php di nome download che restituisce sotto forma di echo una stringa...la pagina web non ha nient'altro..solo questo..vorrei poter leggere questa benedetta stringa da vb net...come faccio??? è possibile avere degli esempi pratici senno non capisco :)

lanfra Profilo | Senior Member

Mai pensato di utilizzare una tavola d'appoggio [MySql, Oracle], oppure un file?
Lanfra

gabry90 Profilo | Newbie

risolto.

da php faccio un echo:

<?php echo "prova" ?>

e da vb net leggo il contenuto:

private function leggiPHP() as String
Dim wb As New WebBrowser
wb.Navigate("http://www.tuo.sito.com/prova.php, False)
Do
Application.DoEvents()
Loop Until wb.ReadyState = WebBrowserReadyState.Complete
Dim echo As String = wb.Document.Body.InnerText
wb.Dispose()
return echo
end function

Questa funzione restituisce l'echo della pagina php.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5