Campi incrociati

martedì 28 giugno 2005 - 12.55

Jo Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema:
In un campo incrociato voglio che i valori in testa alle colonne siano fissi, indipendentemente dal fatto che nella base dati ci siano valori che corrispondono a quel campo oppure no.

Attualmente se metto un campo come colonna, accade che vengono proposti solo i valori che effettivamente ci sono nella base dati,ma io vorrei che oltre a quelli che ci sono realmente, ce ne siano anche di altri che attualkmente non ci sono ma ci saranno man mano che il database si aggiorna col tempo.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Jo

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao,
mi sembra che devi andare sulle proprietà del campo incrociato (clic col destro e ... Esperto campi incrociati). In uno dei tre tabstrip che escono ci sono 2 check:
- ometti righe vuote
- ometti colonne vuote
e non devono essere selezionate.

Davide

freeteo Profilo | Guru

ciao,
quello che vorresti fare tu mi sembra 1a cosa utile che putroppo non hannoincluso in cystal fino alla versione 10!!!! ;-)
non so se nell'XI cmq puoi forse e ripeto forse riuscire ugualmente utilizzando 1 campo formula e poi dirlgi di usare quello come colonna solo che devi farlo soggetto a qualche altro tipo con select case e io sinceramente volevo 1a cosa piu agile e alla fine ho abbandonato...:-(

vedi se percaso per la tua situazione riesci...
ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5