Fonts e win2008

lunedì 23 gennaio 2012 - 16.45

d@dora Profilo | Senior Member

ciao a tutti, ho mandato in pensione il vecchio webserver con win2003 e iis6 e l'ho sostituito con win2008/iis7, ho trasferito tutti i miei siti/dir virt e piu' o meno gira tutto, ho,pero' , ancora un problema che non mi spiego: in un'applicazione asp.net stampo un report fatto con cryistal report che utilizza un font barcode. O meglio, sul vecchio server, stampavo il font barcode, sul nuovo server, nonostante abbia installato il font, non c'e' verso di utilizzarlo..... Ho gia' dato l'autorizzazione ad everyone ad utilizzare il font, ma le stampe escono senza _ cosa posso controllare ????

ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
scusa il ritardo nella risposta, magari hai già risolto, ad ogni modo ti rispondo ugualmente.

Non ho esperienza diretta in merito al tuo problema, ma da quello che dici mi viene in mente una possibilità di problema per l'utente con cui gira la tua applicazione.

Magari il font è installato in un profilo diverso da quello con cui gira su IIS...quindi io proverei come prima cosa a far girare l'app con un utente con cui magari in terminal riesci ad entrare e vedere il font correttamente.
Per far girare la tua applicazione con un utente specifico (come mi pare di capire è un'app web) ti basta impostare nel web.config quanto spiegato qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa292118(v=vs.71).aspx

Farei questa come prima prova.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

grazie per la risposta, ma ho trovato un baco documentato su crystal report,win2008 e esportazioni in pdf: ho risolto esportando il documento in world, e senza modificare null'altro il font viene riconosciuto correttamente, anche se cmq il font lo devo installare anche su i client......

ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

>grazie per la risposta, ma ho trovato un baco documentato su
>crystal report,win2008 e esportazioni in pdf: ho risolto esportando
>il documento in world, e senza modificare null'altro il font
ok

>viene riconosciuto correttamente, anche se cmq il font lo devo
>installare anche su i client......
eh sì, purtroppo questo è il problema principale dei font, ci devono essere sul pc che li visualizza.

Altrimenti potresti fare a runtime un'immagine in memoria, dove scrivi dentro il testo con quel font.
Nel report poi, gliela passi dopo che l'hai generata e prima di renderizzarlo a video...la cosa è abbastanza complessa, ma potrebbe essere possibile "aggirare" il problema.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

>eh sì, purtroppo questo è il problema principale dei font, ci
>devono essere sul pc che li visualizza.
>

... solo se non sono doc. pdf

>Altrimenti potresti fare a runtime un'immagine in memoria, dove
>scrivi dentro il testo con quel font.

e' un applicazione per una intranet dove sono pochi i client: mi costa meno installare i fonts :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5