Fonts e win2008

lunedì 23 gennaio 2012 - 16.45

d@dora Profilo | Senior Member

ciao a tutti, ho mandato in pensione il vecchio webserver con win2003 e iis6 e l'ho sostituito con win2008/iis7, ho trasferito tutti i miei siti/dir virt e piu' o meno gira tutto, ho,pero' , ancora un problema che non mi spiego: in un'applicazione asp.net stampo un report fatto con cryistal report che utilizza un font barcode. O meglio, sul vecchio server, stampavo il font barcode, sul nuovo server, nonostante abbia installato il font, non c'e' verso di utilizzarlo..... Ho gia' dato l'autorizzazione ad everyone ad utilizzare il font, ma le stampe escono senza _ cosa posso controllare ????

ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
scusa il ritardo nella risposta, magari hai già risolto, ad ogni modo ti rispondo ugualmente.

Non ho esperienza diretta in merito al tuo problema, ma da quello che dici mi viene in mente una possibilità di problema per l'utente con cui gira la tua applicazione.

Magari il font è installato in un profilo diverso da quello con cui gira su IIS...quindi io proverei come prima cosa a far girare l'app con un utente con cui magari in terminal riesci ad entrare e vedere il font correttamente.
Per far girare la tua applicazione con un utente specifico (come mi pare di capire è un'app web) ti basta impostare nel web.config quanto spiegato qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa292118(v=vs.71).aspx

Farei questa come prima prova.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

grazie per la risposta, ma ho trovato un baco documentato su crystal report,win2008 e esportazioni in pdf: ho risolto esportando il documento in world, e senza modificare null'altro il font viene riconosciuto correttamente, anche se cmq il font lo devo installare anche su i client......

ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

>grazie per la risposta, ma ho trovato un baco documentato su