Problema Timeout Session

martedì 24 gennaio 2012 - 16.15
Tag Elenco Tags  .NET 3.5

Gho5t Profilo | Junior Member

Ciao,
ho un grande problema con il Timeout della Session in alcune mie applicazioni ASP.NET 3.5.
Mediamente la Session dura intorno ai 10 minuti, anche meno, però ho bisogno di incrementarla a 30 (come minimo, ma vorrei di più tipo un ora), quindi ho provato aggiungendo questo:
<sessionState mode="InProc" timeout="30" />

all'interno del web.config sotto system.web.
Continua a non funzionare.
Qualcuno di voi ha una spiegazione?
Forse devo controllare qualche impostazione di IIS?

Grazie mille in anticipo.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Gluck74 Profilo | Guru

L'operazione che hai fatto è corretta.

cosa intendi per "continua a non funzionare"?
Come ti accorgi che la session dura 10 minuti?


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Gho5t Profilo | Junior Member

Dopo aver fatto la modifica al web.config il cliente mi ha detto che nulla era cambiato, che dopo 10 minuti veniva sloggato e quindi ho fatto delle prove.
Sono stato loggato una decina di minuti senza fare nulla e mi ha buttato fuori, quindi credo che il timeout non funzioni.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Gluck74 Profilo | Guru

allora potrebbe essere il timeout dell'autenticazione, non della sessione.
hai l'autenticazione da form?

<system.web> <authentication mode="Forms"> <forms timeout="50000000"/> </authentication> </system.web>


____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Gho5t Profilo | Junior Member

No, sul mio progetto non l'ho utilizzata l'autenticazione da form, difatti non ho alcun tag sul web.config chiamato "authentication" settato.
Magari devo inserirlo?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Gluck74 Profilo | Guru

come ti logghi sul sito?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Gho5t Profilo | Junior Member

Praticamente ho fatto 2 textbox con un button, quando premo un button faccio ovviamente una query sul db in cui verifico se l'username e la password sono corretti e poi inserisco un valore per identificare se si è loggato sull'array di variabili Session tipo:
if (Istruzioni_Per_verificare_User_e_Pass) { Session["loggato"] = 1; }

Dopo per verificare se si è loggato controllo la variabile Session["loggato"] se non è null ed è uguale a 1 allora è loggato.
Quindi la mia sessione finisce quando la viene resettata la variabile Session["loggato"].
Spero di essermi fatto capire e grazie ancora.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5