Lo stesso progetto per piattaforme diverse?

mercoledì 25 gennaio 2012 - 13.19

mycn18 Profilo | Newbie

Salve,
ho un grosso progetto sviluppato in CF.Net 2.0.
Mi chiedo se sia possibile convertirlo per essere utilizzato anche su Win32.
Ovviamente le difficoltà intrinseche sono molte: api differenti, rifare il "look" delle form, librerie di terze parti non compatibili tra le due piattaforme, ecc.
Il mio intento è quello di avere due progetti differenti: uno per CF.NET e l'altro per Win32, i quali però fanno riferimento alle stesse classi basi, una specie di framework sottostante.
Fino a che punto è fattibile tale soluzione?
Esistono degli esempi che possono fare al caso mio?
Inoltre, ci sono dei tools che consentano di effettuare la condivisione del codice?
Ho girato per diverse ore in rete, ma le indicazioni sono molto frammentarie.

Grazie per la disponibilità.

Brainkiller Profilo | Guru

>Il mio intento è quello di avere due progetti differenti: uno
>per CF.NET e l'altro per Win32, i quali però fanno riferimento
>alle stesse classi basi, una specie di framework sottostante.
>Fino a che punto è fattibile tale soluzione?

Più o meni ti sei già dato la risposta nella domanda.
L'ideale è creare delle classi sfruttabili da entrambe le app. Come già hai detto CF è un subset del Framework alcuni overload mancano ecc. quindi devi usare metodi compatibili al CF che saranno compatibili anche al framework più grande non viceversa.

>Inoltre, ci sono dei tools che consentano di effettuare la condivisione
>del codice?

Cosa intendi tipo CVS tipo Sourcesafe ? Io ho usato SVN e mi pare molto carino e funzionale anche se non facile all'inizio da imparare.

Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

mycn18 Profilo | Newbie

Grazie per la risposta.
Sto applicando il seguente metodo:
ho creato un progetto per Win32, aggiungendo come "collegamento" tutte le form esistenti nel progetto per CF.
Successivamente gestisco per ogni form due differenti file di risorse, uno per il progetto CF e l'altro per il Win32.
Tuttavia riscontro che se apro un form nel progetto CF dopo averlo preventivamente modificato nel progetto Win32,
il designer genera errore.
Il motivo è che nell'InitializeComponent del progetto CF esistono impostate delle proprietà
create dal Designer del progetto Win32, ma non compatibili ovviamente sulla piattaforma CF.
Esiste un modo per impedire che il Designer inserisca proprietà non compatibili con CF?

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5