Pubblicazione sito su Tin.it

sabato 28 gennaio 2012 - 15.47
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2003  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2005  |  Internet explorer 8.0

ma_di Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Premetto di essere alle più che prime armi con siti web, e che questa è la mia prima esperienza.
Ho sviluppato il sito aziendale sulla mia macchina con Visual Studio 2010 ( una master page 6 pagine di contenuti collegate ad essa) con il supporto multilingua; tutto bene.
Ora si tratta di pubblicarlo sul server di TIN.IT dove abbiamo uno spazio web e dove da tempo esiste una pagina provvisoria; ho provato le opzioni di pubblicazione di VS, ho provato FTP, ho provato file manager ma niente da fare.
Scartabellando e cercando di documentarmi, ho visto che tin.it si basa su apache, oltre ad aver visto che, cercando di generare un sito con il wizard messo da loro a disposizione, le pagine hanno un'estensione html ( mentre le mie sono aspx).
Domanda: non è che per caso devo buttare via tutto?
Qualcuno sa darmi gentilmente qualche dritta?

Grazie ... e saluti a tutti.
Antonio

martinez Profilo | Senior Member

Hem ... mi dispiace ... non so proprio come dirlo!

Non dico che è impossibile far girare .NET su apache qualcuno c'è riuscito ecco un esempio del quale però non conosco l'affidabilità : http://www.mattepuffo.com/site/database-server/471-aspnet-su-apache-e-linux.html ... In ogni modo per poter fare delle operazioni di quel tipo tocca accedere direttamene al server e non credo che TIN te ne dia possibilità.

Quindi mi spiace proprio ma devi scegliere un HOSTING windows per ospitare il tuo sito! Magari non buttarlo via ... oggi con circa 30 euro anno a volte anche meno pubblichi un sito tranquillamente.

Buona serata

ma_di Profilo | Junior Member

Ciao.
Ti rispondo solo ora dopo aver parlato con Tin.it.
E' esattamente come hai detto tu; la possibilità ci sarebbe ma la loro "politica commerciale" non lo prevede; ho trovato una persona molto preparata e gentile che non ha nascosto nulla dell'evidente arretratezza di tin.it; anche se mi avessero spostato su una piattaforma windows, in ogni caso il server sarebbe in grado di gestire solo HTML.(???) Oltretutto sono autorizzati a rilasciare senza problemi il codice di migrazione verso un altro provider.
L'unico aspetto positivo è che il personaggio è stato troppo gentile.... non mi ha dato neanche la possibilità di inc....

Grazie per la tua risposta e ciao.

martinez Profilo | Senior Member

Ciao!

ogni tanto si trova qualcuno disponibile a questo mondo!!!

Più che un'arretratezza quella di TIN è una politica commerciale ... loro preferiscono non fornire un vero hosting ma si limitano a dare l'opportunità ai propri clienti di avere un dominio “OMAGGIO” alla stipula del contratto ... Molto discutibile come scelta, ma pur sempre una scelta.

Come detto ti consiglio di trovare un provider migliore per il tuo hosting ve ne sono infiniti.

Antono
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5