Collegamento a SQL server da remoto

lunedì 30 gennaio 2012 - 22.40
Tag Elenco Tags  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server Express  |  Office 2010  |  Internet explorer 8.0

chiarapr Profilo | Newbie

Salve, dovrei fare un collegamento ODBC a SQL server per collegarmi da casa con un applicativo a un database che si trova su un PC in un altra città . Il PC a cui mi devo collegare ha indirizzo ip 192.168.0.3 nella sua rete mentre il router a cui e' collegato ha un indirizzo tipo 95.125.xxx.yyy
Come posso fare per collegarmi?
Grazie

Gho5t Profilo | Junior Member

Ciao,
questa è una guida per impostare SQL Server (versione 2005) per consentire delle connessioni remote:
http://support.microsoft.com/kb/914277/it

Inoltre devi inserire una regola del router per il port forwarding sulla porta 1433 (che è la porta di SQL Server) che dica (al router, ndr) di reindirizzare tutte le richieste tcp sulla porta 1433 all'indirizzo ip interno 192.168.0.3.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

chiarapr Profilo | Newbie

Un po' complicato per me. Sui router so ben poco. Pensavo si potesse fare in modo più semplice. Mi faro ' aiutare. Grazie per i tuoi consigli.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5