Sito web con video

venerdì 03 febbraio 2012 - 10.32
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5

Gemini Profilo | Expert

Ciao a tutti
mi capita spesso di realizzare siti web che prevedono la visualizzazione di video.
Di solito carico video wmv e li visualizzo con il controllo di silverlight mediaplayer. Solo che spesso o l'utente finale ha video in formato avi o flv, o il file wmv risulta troppo grande e riducendo le dimensioni perde di qualità.
ALtro problema grosso è che quando provo a caricare con jquery il video in una popup mediaplayer non visualizza il video.
Quando vi capita di realizzare siti che permettono di caricare video da un pannello e visualizzarli in front-end, come fate? che tipo di formato utilizzate? quale plugin utilizzate per visualizzarlo?
Vorrei visualizzare video in maniera professionale e poter creare anche playlist.
Le playlist posso farle con mediaplayer, ma lo skin di mediaplayer non mi piace e come dicevo prima ho problemi con jquery.
Grazie mille

martinez Profilo | Senior Member

Ciao
io uso attualmente il seguente plugin: www.flowplayer.org

Molto flessibile, legge qualsiasi formato, anche in streaming e tra le altre cose pur essendo in flash è compatibile anche con i terminali della MELA :)

qui un esempio: http://flowplayer.org/plugins/javascript/ipad.html che mostra il funzionamento su ipad

Ciao!

Gemini Profilo | Expert

riesci anche da codice c# a passare il file da visualizzare?

martinez Profilo | Senior Member

Ciao,

>riesci anche da codice c# a passare il file da visualizzare?

si riesce senza problema a passare il file da codice ... l'Ultima volta che ho utilizzato il plugin prelevavo i dati da una tabella SQL e passavo lo streming a flowplayer.

ad esempio: Ho utilizzato un div con runat="sever" e nel page_load lo caricavo usando innerhtml con i dati prelevati da una tabella SQL.

se hai dubbi passa un esempio e vediamo di configurarlo.

Saluti

Gemini Profilo | Expert

grazie
se ho problemi chiederò aiuto :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025