Crystal o word ??

mercoledì 29 giugno 2005 - 21.14

Babi Profilo | Junior Member

Ciao a tutto il forum. Ho iniziato un progetto in .net
che avrà come scopo principale quello di generare lettere al cliente.
Mi è venuto spontaneo pensare di utilizzare word per questo scopo, ma mi è stata fatta una domanda:"ma perchè non usi crysta report? ma vuoi usare word ?".
Veramente io ho sempre pensato che si usasse crystal per fare dei report probabilmente per lo stesso motivo per cui non si utilizza excel per stampare lettere.. Mi date un vostro parere?

Grazie mille?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
assolutamente ottima la tua domanda ovvero dovresti usare qualcosa di piu "agile" nell maneggiare e visualizzare dati come crystal che nasce proprio per l'esigenza di mostrare cose da mandare in stampa.
tutto sta a te a questo punto a vreare 1 modello su crystal che soddisfi le tue esigenze e poi tu andrai a rimepire con i dati in modo da fregartene poi di che cosa si sta stampando...
direi che usare crystal è la soluzione migliore e non spaventarti se devi stampare qualcosa di particolare puoi farlo con 1buon lavoro di progettazione :-)
io word lo userei per altro ;-)

ciao

Babi Profilo | Junior Member

Ciao Teo, sinceramente la tua risposta mi lascia un pò sorpresa, mi spiego.
Intanto ti dico che non conosco crystal, è anche per questo che chiedo "lumi",
però pensavo che per compilare dei template predefiniti la scelta migliore sia proprio word. (forse perchè è microsoft e lo usano tutti???)
La tua risposta mi incuriosisce, quindi cercherò di approfondire meglio le mie conoscenze sull'argomento.

grazie


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5