Configurazione IIS per software che gira in locale

martedì 07 febbraio 2012 - 15.29
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0

86Marco Profilo | Expert

Salve ragazzi,
Ho terminato una piccola applicazione in ASPX.

Questa applicazione ho già provveduto a configurarla su un computer provvisto di IIS 7 - Windows 7 che fungerà diciamo cosi da Server Web.

Ho utilizzato come provider utenti il database mdf che crea visual studio per default, ed ho già provveduto a settare i nomi utenti e i relativi gruppi.

Oltre a qeusto database molte pagine di questa applicazione prevedono delle connessioni con AccessDataSource per riempire gridview o per reperire dati stamparli in pagine web.

Volevo solo sapere una cosa: ci sono limitazioni? Quanti utenti può sopportare l'applicazione web?

Tenete presente che gli accessi ai database Access avvengono solo quando viene caricata la pagina, una volta riempita una gridview la connessione viene rilasciata.

Secondo voi potrebbero nascere problemi di utenti connessi in contemporanea sia per il database SQL o per il database Access?

Datemi un aiuto :) Grazieeee

Gluck74 Profilo | Guru

credo che non ci siano problemi.
Certo che tutto dipende anche da una buona programmazione, ma in generale non dovresti preoccuparti.
Non ti so dire i numeri precisi, ma per SQL non devi preoccuparti, per access comunque hai un limite molto alto.
Io ho lavorato tanti anni fa su un sito web che accedeva ad Access con circa 30 utenti contemporanei.

ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

86Marco Profilo | Expert

Pefetto!!! Mille grazie :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5