[C#] Consiglio su ottimizzazione velocità lettura svariate immagini e ...

mercoledì 08 febbraio 2012 - 21.26
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio Express

plaguebreath Profilo | Junior Member

Salve a tutti, mi trovo con l'esigenza di dover utilizzare un datagridview in un form per permettere la visualizzazione di parecchie immagini in formato thumbnails da proporre all'utente. Le immagini che andrò a leggere sono allo stato nativo in formato JPG e pesano circa 22k l'una. Ho realizzato una funzione che si occupa di calcolarmi colonne massime in base al numero di thumbnails presente in una tabella figlia della tabella MEDIA. Allego frammento di codice che utilizzo per caricare le immagini:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

questo codice lo eseguo in un backgroundworker come segue

bw = new BackgroundWorker(); bw.WorkerReportsProgress = true; bw.WorkerSupportsCancellation = true; bw.DoWork += (o, e) => { CaricaImmagini(); }; bw.RunWorkerCompleted += (o, e) => { ....... //eseguo binding a bindingsource che punta alla tabella "TMedia" }; bw.RunWorkerAsync();

Nell'esempio da me testato, con circa 10000 immagini ci impiega 55 secondi a caricarle tutte, le immagini devono essere ridimensionate per questo uso .GetThumbnailImage
Mi chiedevo se posso migliorare in qualche modo la velocità (lo so che esiste la paginazione ma avrei la necessità di proporre a video quante più immagini possibili senza "cambiare pagina") ?
Attendo suggerimenti e consigli, grazie !
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5