SAFEARRAY

giovedì 30 giugno 2005 - 10.19

ladyubik Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare qualche esempio di base sull'utilizzo dei SAFEARRAY in C++? Provengo dal VB, ho pochissime conoscenze di C++ e gli esempi dell'MSDN non mi hanno aiutata molto :( Ho una dll scritta in VB che vorrei chiamare da C++. La funzione in VB ha come argomento una stringa.

Function funzione(nome As String) As Boolean

Passando a C++ è diventata

VARIANT_BOOL funzione(SAFEARRAY * * nome);

Come posso costruire il SAFEARRAY nome?

Grazie mille

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
neanche io sono molto esperto di C++ ma anche io mi sono imbattuto con molte difficoltà con questo problema e se non ricordo male, avevo abbandonato il progetto per la complessità. Il C++ è un linguaggio abbastanza complesso, qui addirittura Visual C++ con strutture come il SAFEARRAY proprietare. Ti posso fornire un link che magari avrai già visto di documentazione:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/automat/htm/chap7_9ntx.asp
anche se non ti aiuterà molto.

Ti chiedo, come mai tu hai codice VB.NET e anche Visual C++ ? Hai usato un converter ?

ciao
david

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

ladyubik Profilo | Newbie

Grazie mille per il link! Poi stamattina ho scritto anche su un forum americano e un'anima pia mi ha mandato del codice d'esempio, così sono riuscita a risolvere il problema.
I miscugli di linguaggi... bè, è una storia un po' complessa...
Inizialmente ho scritto in VB6 una dll non activeX (usando un trucco) che riuscivo a chiamare bene da VB6, ma che aveva problemi qd la chiamavo da qls altro linguaggio nelle funzioni che utilizzavano array. Così l'ho semplicemente ricompilata sempre in VB6 creando un DLL Active X. L'ho registrata e ora la sto chiamando da VC++ in VS2005 (come oggetto COM).
In effetti sarebbe stato più semplice utilizzare il C++ o il VB x tutto, ma avevo già del codice in VB x la libreria, ma mi serviva un programma necessariam in C o C++.



Sara
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5