System.Data.OleDb.OleDbException: Errore di sintassi nella definizione...

venerdì 10 febbraio 2012 - 10.54
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  Internet explorer 8.0  |  Javascript

darken Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti.
Ho un problema con l'esportazione di dati da VB in excel.

Premesso che importo System.Data.OleDb

Quando eseguo questa stringa

CREATE TABLE proc_Commesse_Consulenze (Contatto char(255), Azienda char(255), descrizione char(255), inizio char(255), durata char(255), proroga char(255), fine char(255), personnelcost char(255), othercost char(255), budgetimponibile char(255), pagamentoiniziale char(255), interim1 char(255), interim2 char(255), interim3 char(255), interim4 char(255), interim5 char(255), interim6 char(255), interim7 char(255), interim8 char(255), saldo char(255), ricpagamentoiniziale char(255), ricinterim1 char(255), ricinterim2 char(255), ricinterim3 char(255), ricinterim4 char(255), ricinterim5 char(255), ricinterim6 char(255), ricinterim7 char(255), ricinterim8 char(255), ricsaldo char(255), note char(255), offertan char(255), ordinecontratton char(255), tipodicontratto char(255))

Mi restituisce il seguente errore

System.Data.OleDb.OleDbException: Errore di sintassi nella definizione del campo. in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextErrorHandling(OleDbHResult hr) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextForSingleResult(tagDBPARAMS dbParams, Object& executeResult) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandText(Object& executeResult) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommand(CommandBehavior behavior, Object& executeResult) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReaderInternal(CommandBehavior behavior, String method) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteNonQuery() in *.Page_Load(Object sender, EventArgs e) in ........

Non riesco a vedere l'errore, anche perchè uso la stessa sintassi in altri casi e mi compila il file excel correttamente. Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie

**** PROBLEMA RISOLTO: 'note' è una parola chiave e non può essere usata come nome colonna. Ma dove trovo tutte le parole chiave che non si possono usare? Perchè a questo punto immagino che il problema si rippresenterà prima o poi con un altra parola ****

alexmed Profilo | Guru

Ciao
Non vorrei portarti fuori strada ma se non ricordo male, e se hai necessità di chiamare le colonne con dei nomi riservati, basta racchiudere il nome nelle parentesi quadre, quindi [note].
Per l'elenco ... penso che facendo delle ricerche qualcosa dovresti trovare.

Ciao

alexmed
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5