Query complessa per data

venerdì 10 febbraio 2012 - 17.49

trinity Profilo | Guru

Ragazzi sono ore che sbatto la testa e a questo punto cerco di chiedere anche il vostro aiuto/parere/consiglio...

In pratica io ho il seguente quadro della situazione....tutte le province d'italia riconosciute dall'Istat sono 110....i miei clienti devono inserire a seconda delle tipologie dei clienti in pratica della loro provenienza i seguenti movimenti: Arrivi o partenze...
Io in una griglia in cui carico tutte e 110 le province devo far visualizzare giorno per giorno i seguenti risultati se ci sono ovviamente:

arrivo - partenza - presenza del giorno precedente e presenza attuale.

supponiamo un esempio di 2 giorni

giorno 09/02/2012 sono arrivati 2 persone di Roma, 2 di Firenze, 1 di Torino
giorno 10/02/2012 sono arrivati 5 di Roma, 1 Cagliari, 2 Bari e sono partiti 2 di Firenze

pertanto nell'immagine che posto ci sono 2 casi in cui il clienti vuole visualizzare in griglia la data del 09/02 oppure la data del 10/02


437x406 55Kb


Allora nel database ho la tabella che contiene tutte le province suddivisa in questo modo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

adesso il problema principale è anche il discorso della tabella che contiene i movimenti io l'ho pensata così:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

dove tipo_mov se è A=arrivato P=partito

Adesso non so se per il risultato che voglio la tabella tabmovimenti sia strutturata bene, ovviamente i campi sono quelli ma accetto un consiglio.
Il risultato + importante è che in una gridview devo far visualizzare i movimenti come nell'immagine che ho postato....
Pertanto la query di select come deve avvenire? Io mi impiccio su come ricavare i presenti della notte precedente
Forse dovrei utilizzare nella query i cursori ed eseguire un ciclo while....ma non saprei se sia giusto :(

Ciao e grazie
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5