Mappa offline

sabato 11 febbraio 2012 - 16.04
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010

tht85 Profilo | Newbie

Salve a tutti !
Dovrei realizzare una applicazione con mappa dell'italia zoomabile con possibilità di salvare delle posizioni.
La mappa e i relativi dati devono funzionare offline.
Ho cercato a lungo ma le soluzioni attuali di Google e Microsoft sono orientate all'utilizzo online: richiedi una cordinata e il server google-MS te la fornisce.

Avete qualche idea o esperienza a riguardo su librerie free ?

Linguaggio da utilizzare (ipotizzato): C# e Winform

Grazie per l'aiuto
fabio

u235 Profilo | Junior Member

Ciao Fabio,
come libreria esiste (se esiste ancora...) openmaps (opensource), credo che una ricerca su google ti possa aiutare, mentre se vuoi realizzarla tu sappi che non è particolarmente difficile, ma qualche nozione basilare dovresti averla. Esistono diversi modi per riportare le coordinate geografiche da 3 d a 2 d, il più utilizzato (credo anche da google maps) è la proiezione di Mercatore, dove la terra viene trattata come un cilindro e di conseguenza "srotolato" su una mappa, questo causa una distorsione proporzionale all'avvicinamento ai poli. Per lo zoom... basta scalare mantenendo le proporzioni, mentre per salvare le posizioni... bhe forse un db o un semplice file di testo ti dovrebbe bastare!

Però forse è meglio che sia tu ad esporre il tuo problema nel realizzarla, dove sei fermo?

tht85 Profilo | Newbie

Ciao, grazie per la risposta.
Non sono un espertissimo di Visual Studio ma mi destreggio.
Il mio obiettivo sarebbe di trovare una soluzione "pronta all'uso", da integrare in un progetto Visual studio come faccio normalmente ad esempio con sqlite: aggiungo il riferimento alla dll e l'utlizzo. L'idea di mettermi a rifare operazioni manuali io non la posso seguire per motivi di tempo.

L'indicazione che mi hai dato su Openmaps è buona, ho cercato su google e da li sono passato a Openstreemaps, ma ancora non riesco a trovare riferimenti per integrare con visual studio in c#.

Grazie per l'aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5