IDE MULTILINGUAGGIO & C AMBIARE IL NOME AD UN PROGETTO

lunedì 13 febbraio 2012 - 12.58
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

xyzsurf Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Ho qualche problema con l’Ide di Visual Studio:
Qualcuno fra voi, programma multi linguaggio? (nel mio caso C# e Basic … almeno ci provo). Come fate voi ad impostare un ambiente adatto ad un linguaggio e poi all’altro di volta in volta? Mi riferisco al fatto che di norma si sceglie l’impostazione per un solo linguaggio …
Oltre a questo, mi capita spesso di voler cambiare nome all’applicazione(ancor prima di averla generata). Se lo faccio … tutto va in palla. Qualcuno sa dirmi come salvare con un altro nome, l’intero progetto o dove e cosa devo modificare?
Sperando di essermi spiegato, mi rimetto al vostro gentile aiuto. Ciao

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

Io mi trovo in parte nella tua stessa situazione. In parte perchè condivido con te il fatto di avere progetti di diverso tipo (c# e VB) all'interno della stessa soluzione. L'unica cosa che on condivido è il fatto che si blocca quando cambi nome ad un progetto o alla soluzione. Descrivi meglio le operazioni che fai almeno per cercare di riprodurre il problema.

ciao ciao
Cristian Barca

xyzsurf Profilo | Newbie

intanto grazie per la tua risposta.
mi spiego meglio: dopo aver dato ad una soluzione un nome(salvandola), quando voglio cambiarle nome non so come fare ... se poi cambio il nome nella sua cartella ... ovviamente si sballa ogni cosa.

Hai presente il SALVA CON NOME? si salva il file e non L'INTERA SOLUZIONE... cartelle file ecc...
a questo mi riferivo

AntCiar Profilo | Expert

Nell'esplora risorse mettiti sul nodo principale (quello della soluzione), fai F2 e dai un nuovo nome alla tua soluzione. Dopo aver fatto l'operazione nella cartella della soluzione verrà creato un nuovo file .sln e .suo con il nuovo nome della soluzione.

Stessa cosa la puoi fare per i progetti della soluzione.
Cristian Barca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5