Upload webserver aruba

martedì 14 febbraio 2012 - 12.22
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Windows XP

paolo973 Profilo | Senior Member

non riesco a fare un upload di file.jpg in una cartella specifica del webserver aruba.
mi chiede login e password, come passare tale informazioni?

ecco il codice:

if (this.Upload.HasFile)
{
// dove scrivere
DirectoryInfo MyDir = new DirectoryInfo(Server.MapPath("~/public/miacartella/"));

// salva sul SERVER
this.Upload.SaveAs(MyDir + Upload.FileName);
}

martinez Profilo | Senior Member

Bohh! Strano procedura esatta e cartella esatta :) non dovrebbe richiedere nessun utente e password...

A mio parere hai dei problemi sui permessi delle cartelle prova ad aprire un ticket con Aruba.

Saluti

bobo89 Profilo | Junior Member

La cartella public è quella di default di aruba? Controlla nel web.config della tua applicazione se hai restrinto l accesso anche alla cartella public (questo solo nel caso in cui tu abbia creato manualmente public), per sicurezza controlla i permessi delle cartelle interessate. se la cartella la porti fuori da public riesci a scriverci dentro?? controlla le autorizzazioni delle cartelle!!
Facci sapere
Zito Piero
info@makerit.it
http://www.makerit.it

paolo973 Profilo | Senior Member

ho riscritto un pò:

nel file.aspx
<input type="file" id="File1" name="File1" runat="server">
<asp:button runat="server" id="CmdUpload" Text="Upload" onClick="UploadFile" />

nel file.aspx.cs
protected void UploadFile(object sender, EventArgs E)
{
string StrFileName = File1.PostedFile.FileName.Substring(File1.PostedFile.FileName.LastIndexOf("\\") + 1);
File1.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath(".\\public\\miacartella\\" + StrFileName));
}
mi chiede login e password dell'area ftp, li inserisco e funziona.
domanda come includere le due credenziali di login e password nel codice sopra ?

martinez Profilo | Senior Member

>ho riscritto un pò:

....

Era meglio la versione precedente :)

>mi chiede login e password dell'area ftp, li inserisco e funziona.
>domanda come includere le due credenziali di login e password
>nel codice sopra ?

Ribadisco che hai dei problemi con i permessi sulle cartelle (ed ecco perché ti chiede le autorizzazioni ftp) devi accertarti che alla cartella sulla quale vuoi scrivere siano concessi i permessi di lettura e scrittura (tipicamente sull'hosting citato - La cartella “~/public” ed ovviamente tutte le sue sottocartelle HANNO preimpostati questi permessi di lettura scrittura ... se utilizzi il tuo pannello di controllo (http://admin.tuosito.xx) puoi effetturare un controllo sui permessi di tali cartelle ed eventualmente segnalare il problema o le anomalie riscontrate.

Per rispondere alla tua domanda cmq per poter effettuare un accesso FTP devi appunto crearti e gestire una connessione FTP (lavoro lungo complicato e sconsigliatissimo per una questione di sicurezza ... dove andresti ad archiviare il tuo nome utente e la tua password? ... poi vedi tu.

Per concludere il procedimento da te utilizzato per scrivere sul server web è corretto il problema e da ricercare sui permessi delle cartelle che non sembrano essere a posto.

Altro consiglio se la cartella dove vuoi scrivere non è la public di cui sopra sempre dal pannello di controllo del tuo spazio web puoi abilitare i permessi in scrittura a tutte le cartelline che vuoi tu :)

infine prova a inzializzare la directory così: DirectoryInfo TuaDir = new DirectoryInfo(HttpContext.Current.Server.MapPath("~/Public/tuacartella/"));

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5