SQL SERVER su Aruba

giovedì 16 febbraio 2012 - 11.55
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  SQL Server 2008 R2

Feroxis Profilo | Junior Member

Bene, sto facendo un progettino che spero possa andare a buon fine e farmi guadagnare un pochino ma prevedo l'inizio dell'attività per giugno 2013.
La domanda attuale è:
Ho visto che Aruba mette a disposizione Database SQLServer con spazio fino a 100mega a una decina d'euro l'anno + le estensioni di spazio.
Ho visto altre discussioni in giro però tutte su MySql, e mi sono posto questa domanda:
Aruba permette di collegarsi esternamente al database? Ovvero utilizzo un programma invece del sito ospitato sul loro spazio.
Ho visto molti no, anzi solo no, ma spero che mi sbaglio.
Nel caso sia così sapreste dirmi se esiste qualcuno che ospita il database e si può accedere esternamente con un programma "a finestra"?

andrestu Profilo | Expert

per quel che ne so io confermo il NO, non si può accedere dall'esterno su SqlServer di Aruba, probabilmente condizione decisa come policy di sicurezza.
In alternativa con questo http://www.misterdomain.eu/ non forniscono SqlServer ma MySql e per connetterti al db devi utilizzare un programmino che va installato sul pc in locale, quindi si ci può accedere dall'esterno.
Non so dirti però i vari aspetti di configurazione perchè non lho mai provato.
Si potrebbe anche pensare (anche se non è il massimo dell'eleganza) una soluzione ibrida, e cioè acquisti l'hosting da entrambi (ARUBA e su misterdomain.eu o un altro) utilizzando l'hosting sul primo e il db sul secondo anche se mi chiedo se ARUBA ti fà connettere dal dominio suo all'esterno verso database SQL....
ma chissà bisognerebbe provare, è probabile che non ti permetta di farlo.
Facci sapere la soluzione adottata che sono interessato all'argomento visto che mi potrà tornare utile un giorno...

Andrea Restucci - Web Developer

Feroxis Profilo | Junior Member

No, no voglio SQL Server, e nessuna restrizione ci sono altri metodi che tu sappia? Al limite mi metto un server in camera.

andrestu Profilo | Expert

be aruba fornisce altri servizi un pò più avanzati del semplice Hosting, basta spendere di più.
Anche se non ne ho ancora usufruito ho visto che fornisce vari step di configurazione fino ad arrivare all'affitto Server completamente personale.
Credo che già uno di questi permetta di fare al caso tuo altrimenti in estremis (soluzione più costosa) ti affitti uno spazio fisico e un IP e gli mandi il tuo server, a quel punto fai quello che vuoi sfruttando la loro banda.
Secondo me dovresti mandare una mail all'assistenza tecnica spiegandogli quello di cui hai bisogno, son sicuro che hanno la soluzione. Il problema sarà sicuramente il costo...
fammi sapere
ciao

Andrea Restucci - Web Developer

Feroxis Profilo | Junior Member

Il problema non è il costo.
mmmh. quanto odio quelli che non ti fanno mandare la mail ma devi prendere il ticket e chi sei il dottore o un farmacista??? (riferito ad aruba)
Vedrò cosa mi propone l'assistenza clienti di aruba al limite vado a cercare altri.

andrestu Profilo | Expert

chiedi chiedi, per la mia piccola esperienza mi sembrano abbastanza efficenti

Andrea Restucci - Web Developer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5