[CrystalReport2010 e vb.net2010] Passaggio delle variabili da vb a Cry...

venerdì 17 febbraio 2012 - 09.40

eurodencer87 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio su come passare delle variabili (da vb a CrystalReport) o settare crystal report.

Io ho questa esigienza, ho fatto delle pagine di asp.net dove attraverso dei filtri(TexBox, Session) prendo delle variabili che dovrei usare per generare il report.
Avete qualche idea sul codice in vb oppure qulche manuale e guida da consigliare.

Grazie Mille per la disponibilità

ysdemarc Profilo | Expert

scusa ho sbagliato
ma la risposta non si può eliminare?

freeteo Profilo | Guru

- ysdemarc:
no, la risposta non si cancella.

- eurodencer87:
Non ho esperienza diretta con la tua versione, cmq per quei report che ho fatto io fino alla XI, un modo semplice ed efficace di passare dei valori che hai a codice è di farlo tramite i campi formula...penso rimanga valido anche nella tua versione.
Tu crei nel report uno di questi campi per ogni variabile che vuoi passare e poi gli setti il valore da codice:
mioReport.DataDefinition.FormulaFields["miocampoformula"].Text = " 'valore' ";
dove "miocampoformula" è il nome del campo che hai creato nel report, e il valore che gli passi deve essere tra apici se si tratta di una stringa.
Questo perchè quello che scrivi nella proprietà "Text" è praticamente quello che scriveresti dentro all'editor del campo formula, nel report designer.

Ti consiglio il campo formula invece di un campo parametro, perchè anche se il risultato finale è lo stesso, il parametro lo devi passare obbligatoriamente al report tramite codice, se non lo passi ti da errore in anteprima.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025