Stored Procedure - parametro basato su valori di una tabella

venerdì 24 febbraio 2012 - 11.09
Tag Elenco Tags  SQL Server 2005  |  SQL Server Express  |  Access (.mdb)  |  Office 2007

CorriCorrado Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sono ad un livello molto base di SQL server, per cui cose apperentemente semplici mi risultano ardue.

Cosa devo fare?
Tramite SP (stored Procedure) popolo una tabella con tutti contratti del mondo: devo creare una seconda tabella che riporti solo una parte di essi in base ad una serie di valori che stanno su una seconda tabella.

Se nella SP definisco il parametro @TAid (che sarà poi il mio filtro nella condizione WHERE) come faccio a dire che @TAid è il valore di ogni TAid contenuto nella tabella tblValidTA(60 records)?

Grazie mille
Corrado

lbenaglia Profilo | Guru

>Cosa devo fare?

Ciao Corrado,

Posta la struttura delle tabelle (CREATE TABLE), alcune righe di prova (INSERT INTO) ed il result set finale che vorresti ottenere con quei dati.

>Grazie mille
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/

Ciao,
ti posso postare quello che è la procedura in DAO?
In pratica la vorrei replicare in SQL Server:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

La tabella 'dbo_vwD51ValidTA' contiene 60 record che sono i codici dei TA che devo riportare nella seconda tabella.
In SQL ho già creato la funzione che concatena i campi ([TA CreCode] & '-' & [TA CreType] & '-' & [TA No]) per andare a creare la stringa del parametro @TAid.

Corrado

lbenaglia Profilo | Guru

>ti posso postare quello che è la procedura in DAO?
No, mi occorrono le info che ti ho chiesto per inquadrare in modo inequivocabile il problema.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/

A volte basta cercare di fare le cose differentemente, e abbandonare quello che è stato per tanto tempo è difficile: dovevo solo fare quello che ho iniziato a fare con delle semplici query!

Corrado
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5