[VBA] Word salvare file nella cartella corrente

sabato 25 febbraio 2012 - 14.48
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Office 2010  |  Office 2007  |  Firefox

Al_adin Profilo | Newbie

Help me please

Premetto che sono un novello del VBA.

Ho creato in Word un file .docm che ho chiamato “Valuta2.docm”, ma ho un problema con il salvataggio che mi sta facendo impazzire.
Il file con la macro è contenuto in una cartella che ho chiamato “Valuta Word” e che posso spostare su qualsiasi computer. Dopo aver modificato il file “Valuta2” il file viene rinominato con il nome preso da una textbox, cliccando su un pulsante. Il file viene salvato con quel nome e contemporaneamente mi si apre un nuovo file “Valuta2.docm” contenuto sempre nella cartella “Valuta Word”.

Purtroppo i file rinominati vengono sempre salvati nella Cartella C:\Users\NomeUsers\Documents. Io vorrei invece che venissero salvati nella stessa cartella in cui è contenuto il file “Valuta2.docm” che è poi la stessa cartella che posso spostare su qualsiasi computer.

Succede una cosa strana. Quando apro il file "Valuta2.docm" per la prima volta, da File - Apri il nuovo file creato con la macro, ma solo questo, mi viene salvato nella cartella giusta, cioè in "Valuta Word". Il successivo che viene aperto automaticamente, quando salvato va a finire nella cartella C:\Users\NomeUser\Documents. Perchè ?????
Ho provato in mille modi, ma c’è qualcosa che mi sfugge e non riesco a capire dove sbaglio.

Ecco il codice
Private Sub CMDSalva_Click() Dim Nome, PercFile As String Nome = TxtNome.Text PercFile = ActiveDocument.Path ActiveDocument.SaveAs FileName:=Nome & ".docm" Set wApp = New Word. Set wDoc = wApp.Documents.Open(PercFile & "\Valuta2.docm") wDoc.Activate wApp.Visible = True End Sub

grazie ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5