Esportazione Crystal Report Viewer 2008

lunedì 27 febbraio 2012 - 08.51
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  MySQL 5.5  |  Access (.mdb)  |  Crystal Reports 2008

marco.morgia Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,


allora avevo un problema riguardante l'esportazione in formato txt con crystal report per visual studio 2008.

Ho notato che in crystal report per visual studio 2010 ho questo tipo di esportazione. Il metodo di esportazione è incluso nella DLL CrystalDecision.Shared.dll versione 13.x.x.x

Visto che sono cmq costretto ad utilizzare crystal report per visual studio 2008 ho rpovato a compilare la mia applicazione di stampa report fatta sempre con VS2008 con la DLL CrystalDecision.Shared versione 13 ( in pratica ho sostituito la dll originale con una più aggiornata ).
La compilazione è andata a buon fine, però la mia applicazione mi và in errore perchè al momento dell'esportazione in txt mi dice che non riesce a trovare il metodo di esportazione.

Sicurmente il visualizzatore di crystal report 2008 punta ancor alla dll vecchia.

Qualcuno può dirmi come farli leggere la nuova dll

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non sono sicuro sia possibile farlo, cmq diciamo che possiamo fare una prova.

Allora è vero che se ti da errore prova a chiamare quella che hai messo tu, ma forse il problema è proprio che le chiamate hanno firme diverse, e quindi è chi la chiama che di fatto sbaglia a chiamarla perchè "tarato" sull'esportazione precedente.
Sarebbe da capire chi la chiama, non ti resta che provare a sostituire altre dll e procedere in maniera "tentative-oriented"

Attenzione cmq che il runtime di Crystal in esecuzione potrebbe andare a cercare quella che trova nella GAC (Global Assembly Cache) del pc, perchè quando installi il runtime di Crystal lui installa tutto la dentro, te lo metto come "warning".


Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

marco.morgia Profilo | Junior Member

Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta.

Allora và in errore perchè mi sono accorto ( dal log di errore che restituisce ) che lui lancia 2 volte la stessa DLL. La prima quella del runtime di crystal report per VS2010, la seconda per il runtime di VS2008. Ovviamente non c'è modo di eliminare la DLL del runtime 2008 dalla GAC.

Quindi in pratica, credo che non sia possibile farlo.

freeteo Profilo | Guru

>Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta.
di niente figurati, siamo qui per questo.


>Allora và in errore perchè mi sono accorto ( dal log di errore
>che restituisce ) che lui lancia 2 volte la stessa DLL. La prima
>quella del runtime di crystal report per VS2010, la seconda per
>il runtime di VS2008.
questo punto non mi è chiaro...lancia 2 volte la stessa dll, dici che in memoria ci sono 2 versioni diverse della stessa...cosa dicono i log?
Tecnicamente è possibile, infatti il framework permette tranquillamente l'esecuzione side-by-side


>Ovviamente non c'è modo di eliminare la
>DLL del runtime 2008 dalla GAC.
no, infatti



>Quindi in pratica, credo che non sia possibile farlo.
questo lo pensavo anche io...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5