Gestione utenti ASP.NET

lunedì 27 febbraio 2012 - 12.21
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008 R2  |  SQL Server 2008  |  Internet explorer 8.0  |  Chrome  |  Firefox

_jack_ Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del mondo ASP.NET (venendo da WinForms) e spero di non "abusare" del forum.

Premesse a parte espongo il problema:
ho creato una semplice web application ed ora vorrei integrarci la gestione degli utenti. Ho già configurato il mio DB SQL Server con tutta la struttura (tabelle e stored procedure). Ho inoltre creato degli utenti di prova con dei ruoli di prova e, ovviamente le varie associazioni.

Ora...vorrei far si che nella mia applicazione, successivamente al login, il sistema reinidirizzi l'utente sulla propria sezione (in base al ruolo).
Come faccio inoltre a gestire delle anagrafiche, associate agli utenti ASP precedentemente creati?

Spero di essere stato chiaro.
Saluti
J

ReRosso Profilo | Junior Member

Ciao,

Se ti accontenti di una soluzione "veloce"...puoi vedere qualcosa sull'"autenticazione basata su form". Se invece vuoi qualcosa di professionale devi per forza costruire tutto da solo.
L'autenticazione e il reindirizzamento alle giuste pagine può essere fatto utilizzando le variabili di sessione. Per quanto riguarda al gestione anagrafica, puoi scegliere se gestire tutto in un area riservata della tua applicazione oppure realizzare un tool esterno (winform) che si occupi di questo lavoro.

Saluti

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao,

visto che utilizzi SQL e ASP
io ti propongo di usare i membership

configuri un db sql (esiste anche il comando apposito)
e configuri ruoli e perrmessi molto semplicemente

ti invio un link per cominciare a studiare
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff649314.aspx
L'altro problema non l'ho capito....

ciaooo
__.__.__.__.__.__