Report e SubReport.

domenica 04 marzo 2012 - 18.14
Tag Elenco Tags  Crystal Reports 2008

iif Profilo | Expert

Ciao, è possibile inserire in un report un campo di un subreport?
Grazie.

Vash Profilo | Junior Member

ciao,
immagino che tu voglia passare al subreport un campo per poterlo visualizzare e/o filtrare dei dati: si può fare.
facendo tasto destro sul subreport scegli la voce ... Subreport Links. da lì puoi agganciare un capo del tuo report a uno del subreport!

ciao

iif Profilo | Expert

Ho un campo in un subreport e vorrei sommarlo ad un campo del report

Vash Profilo | Junior Member

ok, allora dovresti creare nel subreport un campo di parametro es: subParametro.
poi nel report fai tasto destro sull'oggetto subreport -> Modifica collegamenti sottoreport

490x335 49Kb

1. deseleziona il campo "Seleziona dati nel sottoreport in base al campo:"
2. a sinistra seleziona il nome del parametro creato nel sottoreport, in questo caso ?subParametro.
3. conferma

così il valore verrà passato al sottoreport nel quale puoi fare quello che vuoi!

ciao

iif Profilo | Expert

Provo, grazie.

iif Profilo | Expert

Posso utilizzare le variabili globali per memorizzare la somma dei campi del subreport più la somma dei campi del report?

Vash Profilo | Junior Member

forse puoi farlo ma non saprei dirti come....non le ho mai usate per questo ambito!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
per fare quello che vuoi tu, ossia passare un valore calcolato in un sottoreport al report contenitore devi usare le variabili "Shared".
Le dichiari dentro al sottoreport e poi nel report principale le recuperi sempre con la clausola "Shared Numbervar" se si tratta di un numero, il tutto dentro agli oggetti formula (quindi 2 oggetti formula, 1 dentro e 1 fuori dal sottoreport, in quello principale)

Cmq dai un'occhiata a questo thread:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=5819

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5