Problemi con il DateTimePicker

venerdì 01 luglio 2005 - 15.00

Leo Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
ho inserito un controllo DateTimePicker in una mia applicazione che sto sviluppando.Il problema e' che al caricamento della form, questo controllo assume il valore della data attuale del giorno.io vorrei che al caricamento della form fosse nullo (text = "") e se qualcuno clicca sul controllo allora assume un valore determinato.
Ho provato a mettere delle chiamate del tipo DateTimePicker1.text = "" durante il load della form ma non succede nulla .. ho anche controllato le proprietà del controllo ma lo stesso .. non c'e' nulla a tal riguardo.
Qualcuno sa come aiutarmi ? secondo voi il metodo piu' efficace per far inserire una data da parte di un utente su una form e' l'utilizzo del DataTimPicker oppure una textbox che accetta solo date formattate correttamente ? avete qualche esempio ?
Vi ringrazio per l'attenzione.
saluti tutti.
Mirco

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..effettivamente ho provato anch'io ma non credo si possa visualizzare il campo vuoto al caricamento, a meno che provi a crearti un controllo custom sulla base del DateTimePicker, che abbia questa caratteristica..

Per quanto riguarda l'acquisizione di date, hai mai provato il MonthCalendar?
A me piace molto, puoi selezionare o una singola data oppure un range di date, e per avere un risultato l'utente deve solo cliccare sulla data che vuole, senza scrivere nulla..

totti240282 Profilo | Guru

la proprietà da cambiare è .value, pero luipurtroppo vuole una data di default.

pero puoi fare una tetbox con accanto un bottone che crea al volo il picker lo visualizza,assegna il valore alla textbox e infine lo chiudi.

C'è solo un capitano !!!!!!

Leo Profilo | Junior Member

ringrazio Andy e Totti per il suggerimento.
vi faro' sapere.
Grazie-

Babi Profilo | Junior Member

Ciao, solo per info. questo è un problema evidenziato anche nell 'msdn.
ciao
http://support.microsoft.com/?id=313513

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5