Aiuto salvare dati da DataGrindview

giovedì 08 marzo 2012 - 12.45
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

wjzard Profilo | Newbie

Salve sto imparando da poco e non sono molto esperto vorrei quindi se possibile un aiuto:

Ho allegato il file che ho creato, come potete vedere il primo form rappresenta l'italia con vari bottoni di ogni regione cliccando ogni bottone porta a vari form.
ogni form ha un menu a tendina ognuna di queste tendine ce un datagrindview e vorrei che per in ognuna di queste si potesse salvare ciò che viene scritto su file txt e ricaricare il file automaticamente all'apertura del form

mi date una mano per favore?

grazie

Vinsent Profilo | Senior Member

Non entro nel merito del tuo programma...ma per fare quello che vorresti penso sia più utile e semplice da gestire utilizzare un database (Access?) o un semplice file XML.
Il codice sotto (1 form, 2 datagridview) è un' esempio mooolto rozzo...per darti un' idea su come scrivere e leggere i dati dal file "italia.xml".
Penso sia abbastanza intuitivo...altrimenti chiedi pure: