[CR9] Stampa griglia indipendentemente da record

lunedì 12 marzo 2012 - 21.20
Tag Elenco Tags  Crystal Reports 8.5  |  Crystal Reports 10.0

andreag85 Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho un enorme problema con cr9, devo realizzare un report (ddt) con dati presi da un database.
il mio problema è il seguente:
quando stampo gli articoli nel corpo del report devo inserirli in una griglia con righe verticali ed orizzontali, il problema che quando sono finiti i record non mi vengono piu stampate le righe orizzontali mentre io vorrei che mi riempisse la pagina in modo da formare una griglia. per le righe verticali non c'è problema.
Vi allego un esempio di come deve venire

___________________________________________
quantita descrizione X X
___________________________________________
prod 1 prova 1 2
____________________________________________
prod 2 prova2 3 4
____________________________________________

____________________________________________

____________________________________________

Grazie a tutti
Andrea

eddyG Profilo | Junior Member

Spero di aver capito il tuo problema...
Prova ad inserire una linea appena sotto alle variabili,nella sezione details.

andreag85 Profilo | Newbie

stasera provo, grazie 1000

freeteo Profilo | Guru

Ciao a tutti,
se non ho capito male tu vorresti che anche se il numero di dettagli ti arriva prima del piè di pagina, ti venissero stampate delle righe di dettaglio cmq vuote.
Questo che sappia io, non è possibile, perchè il report è dinamico quindi se metti la linea nella sezione dettagli (o una sua sotto-sezione) cmq la visualizzazione della sezione dipende dal fatto che ci sia o meno il record, non puoi farne comparire di "fantasma" per riempire.

Se tu sai già quanti sono per pagina, puoi lavorare a monte del report, ossia nel numero di record da passare, ed andare appunto ad aggiungerne di "vuoti" in modo che il report ti stampi la riga.

Se invece sai già che ogni riga di dettaglio occupa esattamente la stessa dimensione, puoi fare un trucchetto mettendo un'immagine di sfondo che ti faccia le righe nella prima sezione sopra ai dettagli, e dirgli di andare sotto alle successive (nelle proprietà di questa sezione->overlay following sections) in modo che ti riempia la pagina.
Questa tecnica l'ho usata in casi in cui c'erano dei modelli prefincati da riempire, un po' "artigianalmente" avevo creato un'immagine di sfondo da mettere sopra alla pagina e poi il report era tutte le sezioni sottostanti, ma che ci stavano dentro correttamente...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5