File Settings Condivisi

giovedì 15 marzo 2012 - 10.40

controvento Profilo | Newbie

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio, ho una soluzione che utilizza 2 progetti (A e B), questi hanno molte configurazioni in comune, così ho creato un 3° progetto (C) che fornisse i moduli comuni, ed un file .settings a cui potessero accedere gli altri progetti, il progetto inotre fornisce anche le funzioni per leggere e modificare il file settings al suo interno.

Ora al primo avvio, i progetti A e B funzionano perfettamente, ma se dal progetto (A) creo un modulo che salvi delle modifiche al file di setting di (C), queste vengono salvate ma non sono visibili ai progetti (B), che continua a vedere i vecchi settaggi.

Ho cercato un po' di informazioni ma nulla che mi chiarisse al 100% il funzionamento di questi file, ed il modo giusto di ottenere quello che cerco, la creazione di un progetto di setting da utilizzare in comune si più progetti.

Grazie a tutti, per i sempre gentilissi chiarimenti :-)

kataklisma Profilo | Senior Member

Per un totale controllo dei vari file di setting dell'applicazione ti consiglio di creare un progetto referenziato in tutti i progetti della solution ed all'interno di quest'ultimo creare una classe contenete tutte le proprietà che ti servono e serializzarla successivamente in formato xml. Potresti inoltre gestire l'accesso concorrenziale al file creando ed eliminando di volta in volta un file di lock.

Esempio :

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure!

Buona giornata!

------------------------------------------
Ignazio Catanzaro

http://blogs.dotnethell.it/swdev/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025