Come mostrare il risultati di una query senza l'utilizzo di gw

venerdì 16 marzo 2012 - 16.07
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  Javascript

netting Profilo | Junior Member

Come mostro a video il risultato di una query senza utilizzare oggetti come grid view ecc..
Nel senso che dopo che imposto la query in questo modo...query="SELECT.....ecc
come mostro nella pagina il suo risultato in una tabella?
[asp.net c#]

Gho5t Profilo | Junior Member

Ciao,
in pratica vuoi farti da solo l'html e metterci dentro i valori della query?
Se ho capito bene, puoi usare il Repeater (che permette di ripetere lo stesso codice html per n volte), oppure se vuoi proprio fare a mano l'html puoi farlo e poi metterlo dentro a un oggetto Literal.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

netting Profilo | Junior Member

e quindi come faccio a mettere i risultati di una query in una tabella?..la tabella xò è l'oggetto asp.net quindi non la creo con codice html manualmente

andrestu Profilo | Expert

io ti consiglio di imparare ad usare il listview, praticamente puoi creare qualsiasi struttura che vuoi nella pagina con il vantaggio che hai già un oggetto che fa il binding ai dati...

Andrea Restucci - Web Developer

netting Profilo | Junior Member

si lo conosco, anche se per la gestione con il db io credo sia più indicato grid view

andrestu Profilo | Expert

Io non lo credo.
dal mio punto di vista sono due oggetti che per quanto riguarda la gestione dati utilizzano pressochè gli stessi meccanismi, l'unica cosa che li differenzia è il modo in cui 'costruiscono' la 'vista' dati.
Io utilizzo sempre il listview perchè richiedo sempre il massimo della personalizzazione nel modo in cui voglio presentare i dati, ma potrei usare in egual modo il gridview utilizzando gli stessi meccanismi....

Andrea Restucci - Web Developer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5