Attendere il completo avvio di Windows

domenica 18 marzo 2012 - 17.35
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

luka82 Profilo | Junior Member

Avvio il mio programma all'avvio di Windows e fin qui non c'è problema. Questo programma deve iniziare, una volta avviato, a fare una serie di cose che potrebbero appesantire l'avvio del sistema, cosa che non voglio...
mi chiedevo come potrei attendere il completo avvio di Windows, in modo che l'utente inizi ad utilizzare il pc e poi dopo qualche secondo far eseguire le operazioni al mio programma.
Pensavo di monitorare il numero di processi avviati(avendo salvato preventivamente una media dei processi avviati), oppure l'attività dell'HDD...
dovrei non preoccuparmi di questa cosa ed avviare le operazioni dopo un tot numero di secondi?
Che mi consigliate?

ripac Profilo | Newbie

Per il monitoraggio dei processi dovresti poter usare la classe Process, invece magari potresti usare una pausa di ad esempio un minuto prima di iniziare l'attività. Per fare ciò usi:

System.Threading.Thread.Sleep(60000)

Fammi sapere.

luka82 Profilo | Junior Member

Si ma questi sono metodi comunque non precisi... il numero di processi avviati può variare, il tempo di avvio del Pc altrettanto è variabile da computer a computer. Darò la possibilità all'utente di impostare il tempo dopo il quale iniziare ad eseguire le procedure(30\45\60 secondi).
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5