Eseguire una formula da un campo testo di un database

lunedì 19 marzo 2012 - 19.12
Tag Elenco Tags  Windows 7  |  Access (.mdb)  |  Internet explorer 8.0  |  Firefox

ambupedy Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Vorrei, se qualcuno può aiutarmi in un mio "problema". Da diversi anni realizzo software in VB6 per la psicodiagnosi.
Ora vorrei implementare uno di questi programmi affinchè da una formula presente in un campo testo di un database access possa avere come risultato o vero o falso.
faccio un esempio:

if rs.fields("campo formula") then .... end if

il contenuto di "campo formula" è una stringa come la seguente

MF >= 45 And MF < 55 And ((MA+PD)/2 ) <= 45 And ((HS+HY)/2) <= 45 And ((SC+PA)/2) <= 45 And ((HS+HY+PT+DD)/4 ) <= 45 And ((DD+PT)/2) <= 45

quindi mi dovrà retituire vero se tutte le condizioni scritte nella formula sono tali.
come faccio ad "espandere" il campo testo e a farlo interpretare come se fosse anc'esso una riga di codice con tutte le variabili ed i relativi valori numerici da confrontare????
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!

Filippo

Vinsent Profilo | Senior Member

Molto interessante e molto complesso da realizzare...cercando in rete ho trovato un articolo con relativo codice e demo, in .NET, vedi tu se riesci ad implementarlo in VB6 altrimenti puoi vedere se riesci a creare una dll(.NET) da usare con i tuoi programmi in VB6.
Link: http://www.codeproject.com/Articles/9519/An-expression-evaluator-written-in-VB-NET
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5