SQL SERVER 2008 - store procedure improvvisamente lentissima

giovedì 22 marzo 2012 - 17.52
Tag Elenco Tags  C#  |  Windows Server 2003  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008

loky Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un'applicazione dotnet che utilizza "pesantemente" le store procedure in sql server 2008.

Una elaborazione che scrive i dati nel DB che normalmente dura 1 ora, e la scorsa settimana é durata 1 ora, per motivi imprecisati, mi sta durando 2 giorni e avanza pianissimo.

Non so cosa possa essere successo perché sul server non vedo messaggi particolari.

Una volta, quando utilizzavo oracle, si riempivano i "tablespace" ma su sql server 2008 non sono esperto. Cosa potrebbe essere successo ?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

iif Profilo | Expert

Potrebbe essere esaurito lo spazio sul disco.

loky Profilo | Newbie

Ciao, grazie per avermi risposto.

In effetti la penso come te, il problema é capire quale spazio si é esaurito .

Lo spazio disco é sufficiente.

Io ho pensato, avendo avuto lo stesso problema qualche tempo fa, con Oracle che alloca delle tabelle temporanee per le sue cose, che SQL SERVER 2008 abbia la stessa logica e allochi delle tabelle da qualche parte, ma non lo so !!!!.

Ho però notato, sul server, che ha montato 12 GB di memoria RAM, qualcosa di strano sul file di swap.

Il file "pagefile.sys" é grande 12,5 GB ma la memoria virtuale allocata é 12,3 GB. Nell'apposita sezione della gestione della memoria virtuale del pannello di controllo, é indicato che la dimensione della memoria virtuale é gestita dal sistema pur indicandomi dimensione raccomandata 12,5 GB ( ma come la gestisce ? )

Sono tentato di provare a gestire la memoria virtuale "Custom" indicando dei valori maggiori, ad es. min. 12,5 GB max .... 25 GB ( sul disco ho 90 GB liberi ).

Ci sono consigli ?

...... aggiornamento .....

In assenza di consigli, che in verità mi apsettavo da tanti esperti , ho studiato da solo.
Leggendo sui vari forum ho scoperto una query per vedere la percentuale di utilizzo degli indici ed una query ALTER INDEX REBUILD per ricostruire gli stessi.
In 5 minuti ha ricostruito tutti gli indici e l'elaborazione, che era passata da 3 giorni a 8 giorni, é durata 5 ore
Grazie comunque.
V.

the_driver Profilo | Senior Member

prova a postare il tuo problema nella sezione SQL SERVER ... probabilmente qualcuno saprà come aiutarti!

CIAO!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5