Includere più "Allegati" in E-Mail

venerdì 23 marzo 2012 - 15.17
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)  |  Office 2007

base14 Profilo | Newbie

Salve a tutti,

sto concludendo un programma sviluppato con Access 2007 ed ero intenta ad aggiungere gli ultimi abbellimenti e scorciatoie. Mi sono però impantanata in una cosa credo banale. Mi spiego:

Ho creato una tabella in cui si inseriscono delle richieste di progettazione, contenente un campo chiamato File, di tipo "Allegato" (la novità introdotta col 2007).
Struttura T_Richieste:
ID_Richiesta
Richiedente
Priorità
File

Nella relativa maschera genero un Report in PDF con la procedura ReportToPDF di Stephan Lebans e l'allego in una mail, con l'automazione Outlook. Fin qui tutto bene!

Volevo allegare, oltre al citato PDF, anche i file contenuti nel campo "File".
Tramite un modulo trovato qui : http://blogs.office.com/b/microsoft-access/archive/2007/08/24/adding-removing-and-saving-files-from-the-new-attachment-field-in-access-2007.aspx
ho salvato tutti i files in una determinata cartella. I files però possono essere in numero variabile, e con i nomi più disparati. Quando infine richiamo questo comando nell'automazione di Outlook:
myAttachments.Add "C:\Progetti\" & Form_M_RICHIESTA.File.FileName
e lancio l'esecuzione, alla mail viene allegato un solo file, generalmente il primo.

Come faccio ad includere tutti i files nella mail?

Ho cercato moltissimo online senza trovare nulla che mi sia realmente d'aiuto...

Grazie infinite a chi mi potrà aiutare.

Barbara

CorriCorrado Profilo | Junior Member

Ciao,
perdonami ma non ho analizzato tutto il codice.
Comunque, in linea teorica dovresti avere per ogni attachment inserito nella maschera un record, giusto?
Se il tuo campo FILE hai tutta la path, puoi semplicemente fare un Loop:

Qui trovi un modulo scritto da me per lanciare la creazione della mail:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
La parte che interessa te è la parte
.Attachments.Add objAttachment

Quindi, non fai altro che creare un loop per ogni file che devi inserire. Io lo farei con DAO, ma a seconda di come sei abituata tu.
Corrado
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5