ASP.NET - Impossibile accedere al file - Interop.Excel

venerdì 23 marzo 2012 - 15.48
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2008

Gluck74 Profilo | Guru

UP:
siccome non posso rispondere a me stesso, per favore mettete una risposta vuota così metto la soluzione. grazie

Ciao a tutti,

come potete aver già visto dal titolo, sono costretto ad usare Interop.Excel per modificare un template xls.

L'errore che ricevo però alla riga

xlbook = xlBooks.Open(........);

è il seguante:

Impossibile accedere al file "... ...". I motivi possono essere: bla bla bla



Ora faccio 2 premesse:
1 - Questo sito è una replica di un altro sito su un altro server, perfettamente funzionante.
2 - Ho provato con tutte le possibili combinazioni possibili ed immaginabili di utenti/ruoli/administratori sia sul sito che sul pool. L'unico che funziona è l'amministratore del dominio che, per ovvie ragioni, non voglio usare come utente impersonate del sito.

Dettagli:
Laciano tutto standard non se ne parla nemmeno.
Mettendo Impersonate (utente specifino), nemmeno.
Aggiungendo utente specifino nel pool di applicazioni nemmeno.
Aggiungendo utente specifino nel "Credenziali percorso fisino" (connetti come del sito), nemmeno.

Naturalmente l'utente specifico, che sia l'amministratore della macchina, o l'utente costruito apposito (facente parte del gruppo IIS_USERS del dominio) ha i permessi di lettura/scrittura sulla cartella.

Il codice fa: File.Copy(...) del template nella cartella e xlBooks.Open(........) del file appena copiato.
Ho notato che il processo EXCEL parte con l'utente giusto, ma non c'è verso di fargli aprire il file.

Come detto prima l'unico che funziona è Administrator del dominio.

Che devo ancora fare? dove sbaglio?

Grazie






____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5